Bologna Sport News
·24 Agustus 2025
Bologna, arriva l’annuncio ufficiale di Rowe: il comunicato

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·24 Agustus 2025
Bologna, arriva l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Rowe dopo l’Europeo da protagonista con l’Inghilterra Under 21. Il club felsineo ha il sostituto di Ndoye
Il Bologna ha ufficializzato il sostituto di Dan Ndoye. Il nuovo esterno è Jonathan Rowe, esterno inglese di grande fisicità e talento fisico che ha già fatto vedere a Marsiglia delle cose molto interessanti nella passata stagione dopo l’anno in Serie B inglese al Norwich.
Negli ultimi mesi è salito all’onora di cronaca per le sue prestazioni con la maglia dell’Inghilterra. I tre leoni hanno conquistato il trofeo in finale contro la Spagna con anche il suo gol.
Il giocatore si piazza al terzo posto nella classifica all-time come gli acquisti più onerosi nella storia degli emiliani. Un importante responsabilità per l’esterno classe 2003 che ora si dovrà contendere il posto con i vari Cambiaghi e Dominguez. Quello che è certo e che il britannico rispecchia tutte le caratteristiche Di Vaio e Sartori vogliono dagli ultimi acquisti: giovane età e ingaggi abbordabili con i parametri del club.
Ecco il comunicato ufficiale sull’acquisto di Rowe:
Il Bologna FC 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Olympique de Marseille il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jonathan Rowe. Terzo inglese della storia del Club, destro naturale classe 2003, Jonathan è dotato di grande tecnica e velocità ed è in grado di cambiare ritmo rapidamente. La sua statura non molto elevata gli permette di districarsi bene fra i difensori avversari, caratteristica utile per quando si trova dentro o nei dintorni dell’area di rigore. Rowe è un giocatore versatile, in grado di agire su entrambe le fasce e di andare al tiro anche con il mancino.
Bologna, l’annuncio ufficiale di Jonathan Rowe. BolognaSportNews (Photo by Stephen Pond/Getty Images Via OneFootball)
Continua il comunicato ufficiale del club rossoblù:
Londinese, cresciuto nell’AFC Wembley, nel 2014 entra a far parte del settore giovanile del Norwich City e nell’ottobre 2021 firma il suo primo contratto da professionista passando in Prima squadra, dove esordisce il 28 dicembre dello stesso anno diventando il giocatore più giovane a disputare una gara di Premier League con il Norwich. Nell’agosto 2024 si trasferisce all’Olympique Marsiglia: saluta ora il club francese dopo una stagione chiusa al secondo posto della Ligue 1 e 31 presenze, 3 gol e 4 assist. L’attaccante inglese, oltre alle diverse presenze con la maglia della Nazionale U21, conta anche un trofeo di categoria: l’Europeo vinto quest’anno segnando la rete decisiva in finale contro la Germania.
Langsung
Langsung
Langsung