Bologna, arriva la svolta per Heggem? Le alternative in difesa | OneFootball

Bologna, arriva la svolta per Heggem? Le alternative in difesa | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Bologna Sport News

Bologna Sport News

·12 Agustus 2025

Bologna, arriva la svolta per Heggem? Le alternative in difesa

Gambar artikel:Bologna, arriva la svolta per Heggem? Le alternative in difesa

Il Bologna cerca un difensore che faccia da vice a Jhon Lucumi. Dopo giorni di silenzio sul rinnovo o meno per lui, i rossoblù sembrano poter chiudere per un difensore di livello. Resta da capire se per fargli da vice o per sostituirlo.

La dirigenza del Bologna pare poter affondare il colpo per il norvegese Heggem. Il prezzo non è esagerato. Resta da valutare meglio il profilo del difensore. Se non si dovesse chiudere per lui, i rossoblù hanno molti altri nomi sul taccuino.


Video OneFootball


Dopo l’acquisto subitaneo di Martin Vitik – centrale ceco, prelevato dallo Sparta Praga – in questa finestra di calciomercato estivo, il Bologna ha cercato di capitalizzare il più possibile dalla cessione dell’olandese Sam Beukema. Dopo aver chiuso l’affare col Napoli, si è cercato di sondare il territorio con gli agenti di Lucumì. Non è ancora chiaro il futuro del colombiano. Intanto, i felsinei cercano un centrale di livello. Ecco i nomi preferiti dai rossoblù.

Bologna, arriva la svolta per Heggem? Ecco tutti i nomi per la difesa

Il Bologna è alla ricerca di un nuovo centrale difensivo, valutando se affiancarlo o sostituirlo a Jhon Lucumì, il cui futuro resta incerto. Tra le opzioni, il norvegese Heggem appare in pole, ma restano altre alternative. Dopo l’arrivo di Vitik e la cessione di Beukema, la dirigenza punta a un rinforzo di qualità per la retroguardia.

Il rinnovo di Lucumì resta ancora in forse. Ma la virata del Sunderland su altri obiettivi fa sperare bene alla piazza rossoblù. La dirigenza del Bologna aveva già dimostrato un forte interesse per allungare il contratto del colombiano fino al 2029. Nei prossimi giorni, potrebbe esserci un incontro con gli agenti per decidere assieme il futuro del difensore centrale.

Un rinnovo di Lucumì sarebbe una conferma non scontata, dopo le offerte alte ricevute dall’Inghilterra. Anche dopo il rimpianto per Fedde Leysen. L’Union Saint-Gilloise, dopo aver capito che nessuno avrebbe offerto la cifra richiesta, ha deciso di blindare il giocatore e fargli giocare la Champions League. I campioni del campionato belga, infatti, sperano che il classe 2003 possa continuare a mettersi in mostra e accrescere il suo valore di mercato, in un’ottica di rivendita futura.

Gambar artikel:Bologna, arriva la svolta per Heggem? Le alternative in difesa

Bologna, arriva la svolta per Heggem: Ecco tutti i nomi per la difesa (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Come riporta Il Corriere dello Sport, il Bologna sembra dover decidere il profilo giusto per la difesa. Sono due i nomi che piacciono di più. I felsinei dovranno solo decidere quanto spendere e su che tipo di giocatore puntare. Oltre all’interesse per Prpic (2004, Porto), continua il corteggiamento per Heggem. Il norvegese porterebbe esperienza europea e costerebbe meno dell’alternative che tanto piace a Sartori e Di Vaio.

La dirigenza, potrebbe decidere di spendere di più e puntare su una scommessa, Arrey-Mbi, tedesco classe 2003 del Braga, costerebbe 11-12 milioni. Qualcosa in più rispetto ai 6-7 milioni che si spenderebbero per Heggem, ma più possibilità di farlo migliorare e vedere la sua crescita, data la giovane età. Un giocatore come Heggem garantirebbe prestazioni solide fin da subito, ma avrebbe meno margini di miglioramento.

Lihat jejak penerbit