Bologna Sport News
·2 September 2025
Bologna, arriva la cessione di Karlsson all’Aberdeen: il comunicato ufficiale

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·2 September 2025
Il Bologna piazza la cessione dell’esterno ex AZ in Scozia: i dettagli della trattativa in uscita e i numeri di Karlsson in Italia
Colpo di scena in casa Bologna, i rossoblù piazzano allo scadere del calciomercato Jesper Karlsson all’Aberdeen, formazione del campionato scozzese. Dopo una serrata trattativa tra i due club, la società britannica è riuscita a depositare il contratto a alle 23:59, a un minuto dalla chiusura della sessione estiva scozzese.
Il giocatore saluta la città delle due torri dopo un pre campionato comunque da protagonista, con una doppietta contro lo Stoccarda in amichevole. Nonostante questo, lo spazio sulla trequarti era sempre di meno e per questo la società ha optato a fare spazio ai vari Dominguez, Cambiaghi, Rowe, Orsolini e Odgaard.
In Scozia, Karlsson ritroverà il suo ex allenatore e spera di ritornare ai livelli del campionato olandese per poi riconquistarsi un posto fisso in nazionale svedese anche in vista dei Mondiali del 2026.
Ecco di seguito il comunicato del Bologna:
Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto all’Aberdeen Fc il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Jesper Karlsson a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026.
Bologna, il comunicato ufficiale sulla cessione di Karlsson (Photo by Marco Luzzani/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News
Ecco di seguito il comunicato degli scozzesi:
L’Aberdeen ha messo a segno un colpo importante con l’arrivo, il giorno della scadenza, del nazionale svedese Jesper Karlsson. L’esterno attualmente gioca nel Bologna, club di Serie A, ma si trasferirà in prestito nel Nord-Est per ritrovare l’ex allenatore Jimmy Thelin. Il ventisettenne è il nostro dodicesimo nuovo arrivo dalla finestra di mercato estiva e, con l’accordo concluso poco prima della chiusura della finestra, l’allenatore dei Dons Jimmy Thelin è stato felice di aggiungere Jesper alla sua squadra. “Jesper è un professionista di alto livello e aver ottenuto i suoi servizi è una grande notizia per tutti coloro che sono associati all’Aberdeen FC”, ha affermato Jimmy.
Ecco le prima parole di Karlsson sulla nuova esperienza:
Quando ho parlato con il direttore e con lo staff, il loro desiderio che venissi qui era chiaro, e questo per me era estremamente importante. Credo che potrò venire qui e giocare, il che spero mi aiuterà a rientrare in nazionale. Questo è un club storico, con grandi ambizioni e non vedo l’ora di giocare al Pittodrie di fronte ai nostri tifosi”.