PianetaSerieB
·8 Maret 2025
Boccata d’ossigeno per la Salernitana: contro il Modena la decide Soriano

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·8 Maret 2025
La 29a giornata del campionato cadetto mette di fronte Salernitana e Modena: i granata, reduci dalla sconfitta dolorosa di Cesena, sono penultimi e vedono il Cosenza avvicinarsi; gli emiliani, invece, che vengono dal pareggio interno proprio contro i silani, navigano in acque tranquille e hanno l’opportunità di agganciare con un successo l’ottavo posto.
Al 10′ buona azione dei granata sulla sinistra con Verde che va sul fondo e trova Cerri, la cui sponda è perfetta per il mancino di Ghiglione, fuori di poco. Sul corner che ne consegue, Cerri di testa sfiora il vantaggio. Al 12′ Verde ci prova da fermo, palla non distante dall’incrocio. Al 16′ Ghiglione crossa per lo stacco aereo di Cerri, fa buona guardia Gagno.
Al 20′ rispondono gli ospiti: Palumbo mette una palla magica sulla testa di Mendes, girata a fil di palo. Al 25′ punizione forte di Palumbo verso la porta, Christensen non si fa sorprendere. Al 32′ Verde penetra in area ed esplode il mancino, Gagno salva i suoi. Al 38′ ennesima palla scodellata in area per la testa di Cerri, Gagno c’è. Le due squadre rientrano negli spogliatoi sul parziale di 0-0.
Al 51′ episodio controverso in area granata: su punizione defilata, l’arbitro vede una deviazione di braccio da parte di Bronn e assegna un penalty agli ospiti. Dopo on field review però, decide di revocare la sua decisione: Bronn era girato di spalle e non sembra colpire con una zona vietata. Al 60′ Santoro si inserisce benissimo in zona offensiva, ma sul suo passaggio a centro area la retroguardia granata si salva in qualche modo.
Al 63′ va in vantaggio la Salernitana: su una respinta della difesa, Soriano si coordina al volo dal limite dell’area e batte il portiere, complice anche una piccola deviazione. Al 66′ Bronn salva un gol fatto sul tiro a botta sicura di Pedro Mendes. Al 77′ Bozhanaj trova un passaggio smarcante perfetto per Magnino che da pochi passi dalla porta si divora un gol fatto. Finisce qui: la Salernitana può respirare, tornando a vincere dopo oltre un mese.
MARCATORI: 63′ Soriano
AMMONITI: Dellavalle, Bronn, Palumbo, Santoro, Zaro
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Bronn (68′ Ruggeri), Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon (82′ Caligara), Amatucci, Soriano (86′ Girelli), Corazza (82′ Njoh); Verde (68′ Tongya); Cerri. Allenatore: Breda.
MODENA (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Vulikic; Magnino (82′ Battistella), Gerli, Santoro (82′ Kamaté), Cotali (70′ Bozhanaj); Palumbo (86′ Defrel), Caso (70′ Gliozzi); P. Mendes. Allenatore: Mandelli.