Inter-News.it
·29 Juli 2025
Biasin certo: «Inter, tanta concorrenza! Attenzione al Milan per un motivo»

In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·29 Juli 2025
L’Inter ha una rosa completa ma ripone fiducia in un allenatore giovane. Fabrizio Biasin, su Radio Sportiva, afferma che l’Inter dovrà vedersela anche contro un Milan ritrovato e avvantaggiato.
SFIDA AI ROSSONERI – L’Inter, secondo Fabrizio Biasin, ha una piccola incognita relativa all’allenatore e dovrà vedersela senza dubbio anche con il Milan per un posto in Europa: «Sono dell’idea che il Milan, con questo nuovo percorso, farà tanti punti. La concorrenza è ampissima. Mai come quest’anno ci sono 6/7 squadre che ambiscono alle prime 4 piazze. I rossoneri hanno non solo un allenatore vincente ma anche dalla loro il calendario meno affollato senza l’impegno Europeo. Il Milan credo abbia tutte le possibilità per fare bene e mettere i bastoni fra le ruote all’Inter per un posto in Champions League. Per quanto riguarda i nerazzurri, siamo tutti curiosi di vedere all’opera Cristian Chivu e il suo nuovo approccio a livello tattico. Sicuramente apporterà delle modifiche rispetto ai 4 anni passati di Simone Inzaghi. Anni in cui l’Inter ha portato a casa tanti vittorie, un bel calcio e risultati positivi».
ROSA COMPLETA – L’Inter ha finito male la stagione ma se dovesse arrivare anche Ademola Lookman sarebbe la squadra da battere assieme al Napoli. Il giornalista sottolinea l’importanza del nigeriano: «Adesso però le ultime mosse di mercato ci fanno intendere che si potrebbe passare ad un modulo simil 3-4-2-1. Chivu ha poca esperienza dalla sua, solo 13 presenze in Serie A. La società si sta impegnando tantissimo per far avere all’allenatore i giocatori migliori funzionali a questa nuova idea di gioco. La rosa è completa al momento. Dovesse arrivare Lookman renderebbe i nerazzurri ancor più competitivi. La cosa ardua che deve fare l’Inter è voltare pagina rispetto al finale di di campionato della passata stagione»