Cagliarinews24
·23 April 2025
Bellini: «Partita importantissima per il Cagliari, con una vittoria sarebbe fuori dalla zona retrocessione! Piccoli e Viola…»

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·23 April 2025
Pino Bellini, nell’isola dal 1976 al 1982 e nella stagione 1986-87, ha parlato in un’intervista per Firenze Viola. L’ex giocatore del Cagliari e della Fiorentina ha rilasciato delle dichiarazioni in vista del match. Le sue parole:
VIVERE A CAGLIARI – «Sono 51 anni che sono qui, ho fatto tre campionati di B e tre di A, poi sono tornato dopo un po’ di squadre. Stavo troppo bene qua. Non ho mai avuto il rimpianto di tornare a Roma, meglio di qui non si può stare».
RINVIO PUO’ ESSERE PROBLEMA? – «Non credo sia un problema il rinvio, ormai sono giocatori abbastanza allenati a giocare ogni tre giorni. Anzi, magari si sono anche riposati. La partita è importantissima sia per la Fiorentina che per il Cagliari che con una vittoria sarebbe fuori dalla zona retrocessione. Il pareggio andrebbe bene ai rossoblu, magari non ai viola… Entrambe le squadre comunque giocheranno per vincere, la Fiorentina vorrà avere ancora ambizioni».
FIORENTINA PROBLEMA CON LE PICCOLE – «Perché quando giochi contro di loro pensi sempre sia più facile, contro le grandi invece metti sempre più attenzione. Ma se non entri in campo con la concentrazione giusta contro le piccole soffri. Si tratta sempre di una questione di attenzione. Le partite semplici sono quelle che rovinano certe squadre».
CAGLIARI TRANQUILLO? – «Si è sofferto meno rispetto all’anno scorso quando ci siamo giocati tutto nelle ultime partite. Sei punti di vantaggio a così poco dalla fine è un vantaggio ma non bisogna mollare perché le partite alla fine sono sempre particolari. L’Empoli può fare tanti punti, nel calcio non si sa mai».
CHI PUO’ INCIDERE DEI ROSSOBLU’? – «Piccoli e Viola direi. Non abbiamo un centrocampo con tanti gol, hanno segnato sempre loro».
Langsung
Langsung