DirettaCalcioMercato
·22 September 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·22 September 2024
Arrivato in estate dal Crystal Palace, Michael Olise si sta mettendo ben in mostra anche con indosso la prestigiosa maglia del Bayern Monaco. I numeri (e il tempo) sono dalla sua parte.
Il nuovo Bayern Monaco di Vincent Kompany ha iniziato a spingere prepotentemente sull’acceleratore. I dubbi più che leciti per la nomina di un allenatore di fatto alle prime armi sono state scacciati via a suon di gol e prestazioni convincenti. I bavaresi hanno vinto in scioltezza le prime quattro gare di Bundesliga, mettendo a referto 16 reti e incassandone solo tre. Ad edulcorare ulteriormente un dato di per sé super convincente, l’esplosivo esordio in Champions League contro la Dinamo Zagabria, battuta con un sonoro 9-2.
Insomma: i presupposti per un’annata ricca di soddisfazioni ci sono tutti. Specialmente quando puoi contare su un giocatore talentuoso e completo come Michael Olise. Che, in questi scampoli di stagione, ha già messo in mostra una gran percentuale del suo repertorio tecnico.
Il francese, classe 2001, è tra le novità più interessanti del nuovo corso pianificato in estate dai bavaresi. Arrivato dal Crystal Palace per circa 50 milioni di sterline, Olise ha saputo imporsi subito negli schemi di Kompany, apportando rapidità, brio e freschezza sulla trequarti.
Duttile e completo, i numeri sono dalla sua parte e parlano di un giocatore totale: in sei partite i gol sono cinque e gli assist ben tre. Ieri, nel largo successo sul campo del Werder Brema, un’altra dimostrazione di qualità superiore: doppietta, cioccolatino per Kane e lodi di pubblico e critica. Il Bayern Monaco, intanto, gode e si gode lo sbocciare di una nuova stella.