Atletico Madrid, niente rinnovo per Azpilicueta: sarà addio in estate | OneFootball

Atletico Madrid, niente rinnovo per Azpilicueta: sarà addio in estate | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·17 Mei 2025

Atletico Madrid, niente rinnovo per Azpilicueta: sarà addio in estate

Gambar artikel:Atletico Madrid, niente rinnovo per Azpilicueta: sarà addio in estate

In estate sarà addio tra Atletico Madrid e Cesar Azpilicueta: il difensore spagnolo non rinnoverà infatti il proprio contratto.

L’avventura di Cesar Azpilicueta all’Atletico Madrid è giunta al termine: come riportato da Fabrizio Romano, questa domenica il difensore giocherà la sua ultima partita al Metropolitano con i Colchoneros. Riguardo alle possibili destinazioni in estate, lo spagnolo non ha intenzione di trasferirsi in un altro club di Premier League per rispetto nei confronti del Chelsea. Le soluzioni quindi sarebbero due: trovare una squadra con un buon progetto in Europa oppure cambiare continente.


Video OneFootball


Atletico Madrid, Azpilicueta via in estate: i suoi numeri

Dopo 11 anni passati al Chelsea, conditi da 508 partite, 17 gol e 9 trofei vinti, nel 2023 viene annunciata la separazione di Azpilicueta dai Blues. Contestualmente ad esso, diventa ufficiale il suo passaggio all’Atletico Madrid, con cui il classe 1989 firma un contratto annuale. In quella stagione Azpilicueta giocherà 34 partite stagionali nella difesa a 3 di Simeone per poi rinnovare il suo contratto di un ulteriore anno. Quest’anno, complice l’età che avanza, le partite sono state molto di meno: 15 presenze stagionali fra Champions e Liga con 1 gol all’attivo. Chissà se nei prossimi giorni avremo novità sul futuro del difensore, che potrebbe anche essere lontano dall’Europa.

Lihat jejak penerbit