DirettaCalcioMercato
·22 Juli 2025
Atalanta, offerta per Moreira: sarà l’erede di Lookman? La richiesta dello Strasburgo

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·22 Juli 2025
L’Atalanta è alla ricerca di un sostituto di Lookman e sembra averlo individuato in Diego Moreira: ecco la richiesta dello Strasburgo.
Ademola Lookman è destinato a lasciare l’Atalanta: il calciatore vuole l’Inter ma al momento la trattativa è ferma, vista la distanza tra domanda (50 milioni) e offerta (40 milioni). Nel frattempo, la Dea non vuole farsi cogliere impreparata e ha già iniziato a sondare dei nomi da comprare al posto del nigeriano: stando alle parole di Fabrizio Romano, uno di questi è Diego Moreira. Il classe 2004 dello Strasburgo è un obiettivo concreto ma la richiesta dei francesi è alta: servono 30 milioni di euro, non un centesimo in meno. I nerazzurri sono fermi ad una cifra compresa tra i 18 e i 20 milioni, quindi c’è ancora una grande distanza tra le parti. Vedremo se la situazione si sbloccherà nei prossimi giorni.
Esterno che ha mostrato di essere abile in entrambe le fasi, anche se in particolar modo in quella offensiva. In Ligue 1, con lo Strasburgo, vanta 2 gol e 7 assist in 32 partite. Club capace di mettere in mostra giovani talenti, questo è proprio il caso adatto alla descrizione appena narrata. È un profilo che potrebbe piacere tanto a Ivan Jurić, ma tuttavia è da dire che per pericolosità offensiva non è ancora al livello di Lookman. L’ala belga, classe 2004, sforna tanti assist ma il gol non è ancora molto nelle sue corde. Se Jurić riuscirà a renderlo letale negli 11 metri, allora si discuterebbe di un giocatore potenzialmente molto interessante.