Atalanta-Napoli, Gasperini svela i convocati: quattro assenze pesanti per i nerazzurri | OneFootball

Atalanta-Napoli, Gasperini svela i convocati: quattro assenze pesanti per i nerazzurri | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·17 Januari 2025

Atalanta-Napoli, Gasperini svela i convocati: quattro assenze pesanti per i nerazzurri

Gambar artikel:Atalanta-Napoli, Gasperini svela i convocati: quattro assenze pesanti per i nerazzurri

Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei 21 convocati per la sfida casalinga di domani sera, alle 20:45, contro il Napoli. Un match importante per i nerazzurri, che cercano punti preziosi per consolidare la loro posizione in classifica. Oltre allo squalificato Sead Kolašinac, Gasperini dovrà fare a meno dei lungodegenti Kossounou, Cuadrado e Scamacca. In diffida, invece, ci sono Nicolò Zaniolo e Isak Hien, che dovranno evitare cartellini per non saltare le prossime gare.

Atalanta-Napoli, Gasperini svela i convocati: quattro assenze pesanti per i nerazzurri

Di seguito l’elenco diramato dalla Dea: Portieri: Carnesecchi, Rossi, Rui Patrício. Difensori: Djimsiti, Hien, Palestra, Scalvini, Toloi. Centrocampisti: Bellanova, Brescianini, de Roon, Éderson, Pašalić, Ruggeri, Samardžić, Sulemana, Zappacosta. Attaccanti: De Ketelaere, Lookman, Retegui, Zaniolo.


Video OneFootball


L’Atalanta torna in campo dopo il pareggio contro la Juventus e dovrà affrontare il Napoli senza Kolašinac, fermato per squalifica. In difesa, davanti a Carnesecchi, Gasperini dovrebbe schierare Scalvini, Hien e Djimsiti. A centrocampo, de Roon ed Éderson saranno i cardini centrali, con Bellanova e Ruggeri sulle fasce. Il reparto offensivo resta il principale nodo da sciogliere. Come già accaduto nella gara di andata al Maradona, il tecnico potrebbe optare per una soluzione senza un centravanti di ruolo, ma l’opzione Mateo Retegui titolare sembra guadagnare terreno, data la scarsa brillantezza recente di Charles De Ketelaere. Lookman e Pašalić completerebbero il tridente.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com

Lihat jejak penerbit