Atalanta Juve, Capello: «Koop va aspettato; l’Atalanta non è quella pre natalizia, per loro sarà decisivo questo aspetto» | OneFootball

Atalanta Juve, Capello: «Koop va aspettato; l’Atalanta non è quella pre natalizia, per loro sarà decisivo questo aspetto» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·13 Januari 2025

Atalanta Juve, Capello: «Koop va aspettato; l’Atalanta non è quella pre natalizia, per loro sarà decisivo questo aspetto»

Gambar artikel:Atalanta Juve, Capello: «Koop va aspettato; l’Atalanta non è quella pre natalizia, per loro sarà decisivo questo aspetto»

Le parole di Fabio Capello in vista della sfida di domani sera Atalanta Juve: ecco come arrivano le due squadre alla sfida per l’ex tecnico

Fabio Capello ha parlato a la Gazzetta dello Sport per parlare della Juve, in vista della prossima sfida contro l’Atalanta. Di seguito le sue parole.

CLASSIFICA – «Non mi sarei aspettato un ritardo simile della Juve in campionato, soprattutto ripensando alle scelte forti condivise da tecnico e società in estate. A partire dalla cessione di Chiesa. Non si capisce ancora quale sia l’identità della squadra di Motta: a inizio campionato non subiva gol, ma faticava a segnare. Adesso il contrario. La sensazione è che il gioco scorra troppo lento e per gli avversari sia semplice prendere le contromisure. A Motta direi di non pensare soltanto a un’idea di calcio e di adattarsi ai giocatori che ha in rosa in modo da esaltarne le caratteristiche. Vale per tutti gli allenatori, non solo per chi guida la Juventus».


Video OneFootball


ATALANTA – «L’Atalanta dell’ultimo periodo non è quella pre natalizia: nelle ultime partite ha giocato sotto ritmo, l’aggressività non è la solita. Gasp ha risentito dell’assenza di un centravanti, il rientro di Retegui sarebbe molto importante».

VLAHOVIC – «Vlahovic non è il centravanti di manovra che predilige il suo allenatore. Però come 9 da area di rigore è uno dei migliori. L’errore è pensare che Dusan possa cucire il gioco come Zirkzee. Al serbo vanno chiesti i gol».

MERCATO – «Kolo Muani è un buon giocatore, se lo cercano è perché sono convinti che possa dare una mano. A Giuntoli non do consigli, piuttosto gli farei questa domanda se lo incontrassi: quanto tempo servirà alla Juve per tornare a vincere lo scudetto?».

UN ERRORE COMPRARE KOOPMEINERS – «Io Koop lo aspetterei, il giocatore non si discute. E se allenassi ancora, me lo farei comprare in qualsiasi top club. Sicuramente Gasp sa entrare come pochi nella testa dei propri ragazzi: è sotto gli occhi di tutti la sua abilità nel metterli nel ruolo giusto per farli rendere al massimo. De Ketelaere è soltanto uno dei tanti esempi. Però…».

VETRINA ATALANTA – «Io, fossi nella Juventus o in un’altra big, all’Atalanta continuerei a guardare per rinforzarmi. Ederson, Scalvini e Lookman li vedrei bene in qualsiasi grande squadra europea, compresa quella di Motta. I nerazzurri sono in evoluzione e hanno 2-3 ragazzi davvero interessanti. I bianconeri, invece, sono ancora in piena costruzione e dovranno lottare fino alla fine per qualificarsi alla prossima Champions».

Lihat jejak penerbit