Calcio Femminile Italiano
·7 Juli 2025
Asia Rota, Genoa: “L’obiettivo di noi giovani è di arrivare un giorno in Serie A”

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·7 Juli 2025
Il Genoa ha centrato il salto dalla Serie B alla A, grazie al terzo posto finale in cadetteria. In evidenza nella truppa ligure anche la formazione Under 19 che è stata promossa dal torneo Primavera 2 al torneo Primavera 1. In casa rossoblù a parlare nei giorni scorsi, ai microfoni de Il Secolo XIX, è stata la giovane Asia Rota, punta che ha siglato ben 21 gol. “Il premio ricevuto a Coverciano -dice la rossoblù- è stato veramente bello perché era il mio primo premio personale e ne sono molto orgogliosa. Penso che sia un buon inizio per la mia crescita professionale, vorrei dedicare questo premio ai miei genitori”.
La giocatrice poi parla della promozione in Primavera 1 affermando: “Fin dall’inizio eravamo molto decise a raggiungere questo traguardo. Il momento in cui abbiamo capito di potercela fare è stato quando cinque nostre compagne, nel giro di un mese, si sono tutte rotte il crociato, addirittura tre in una partita. Quel fatto non ci ha buttato giù e lì abbiamo capito che era possibile”.
Rota, poi, conclude: “Siamo un gruppo molto unito. La promozione in A della prima squadra è uno stimolo perché il nostro obiettivo comune è arrivare un giorno in Serie A. Il fatto che loro ce l’abbiano fatta ci spingerà ancora di più a migliorarci. A livello di squadra, il nostro obiettivo l’anno prossimo sarà rimanere in Primavera 1“.
Langsung