Arsenal, Jorginho verso l’addio ai Gunners: nel suo futuro il Flamengo e il Mondiale per Club | OneFootball

Arsenal, Jorginho verso l’addio ai Gunners: nel suo futuro il Flamengo e il Mondiale per Club | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·7 Mei 2025

Arsenal, Jorginho verso l’addio ai Gunners: nel suo futuro il Flamengo e il Mondiale per Club

Gambar artikel:Arsenal, Jorginho verso l’addio ai Gunners: nel suo futuro il Flamengo e il Mondiale per Club

L’ex centrocampista del Napoli e della nazionale italiana sarebbe vicino a un’intesa con il club brasiliano. Obiettivo: partecipare al nuovo Mondiale per Club negli Stati Uniti.

Arsenal, Jorginho verso l’addio ai Gunners: nel suo futuro il Flamengo e il Mondiale per Club

Jorginho potrebbe presto concludere la sua esperienza con l’Arsenal e iniziare una nuova avventura in Brasile. Secondo fonti giornalistiche, il centrocampista classe 1991, attualmente fermo per infortunio, avrebbe raggiunto un’intesa di massima con il Flamengo, intenzionato a schierarlo già dal 16 giugno in occasione del debutto al Mondiale per Club 2025.


Video OneFootball


Contratto triennale con il Flamengo L’accordo con il club di Rio de Janeiro, stando a quanto riportato dalla stampa brasiliana, prevederebbe un contratto fino al 2028. Il Flamengo punta a completare l’operazione prima dell’inizio del torneo, in programma negli Stati Uniti, dove la squadra è inserita nel gruppo D insieme a Chelsea (ex squadra di Jorginho), Esperance Tunisi e Club León.

Serve l’ok dell’Arsenal Il contratto di Jorginho con l’Arsenal è in scadenza il 30 giugno, ma per permettere al giocatore di partecipare al Mondiale per Club, sarà necessario un accordo per la rescissione anticipata. Il club londinese, che apprezza il professionista anche fuori dal campo, potrebbe acconsentire a un addio anticipato, pur dovendo ancora discutere i termini con il Flamengo.

Condizioni fisiche da valutare Jorginho è attualmente alle prese con un infortunio che lo ha escluso dalla semifinale di ritorno di Champions League contro il PSG. Per i Gunners la stagione è già virtualmente chiusa: l’ultima apparizione del giocatore risale al 12 aprile, da capitano contro il Brentford. Il possibile esordio con il Flamengo coinciderebbe quindi con il suo rientro in campo dopo oltre due mesi.

Lihat jejak penerbit