Calcio Femminile Italiano
·3 Juli 2025
Andrea Soncin e Arianna Caruso: la gioia post gara in casa Italia

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·3 Juli 2025
“Questa è stata la partita che volevamo, abbiamo fatto una bella partita come desideravamo. Siamo davvero tanti felici per questo. L’Italia ha fatto bene concedendo qualcosa solo per alcuni suoi errori ma questa squadra mi è piaciuta”. Inizia cosi la conferenza stampa di un raggiante Andrea Soncin che dopo la vittoria di misura sul Belgio evidenzia la bella prestazione delle Azzurre: “Siamo stati fluidi nello sviluppo del gioco e abbiamo provato a palleggiare cercando di sfruttare le fasce come abbiamo preparato. La prestazione di oggi è convincente e lascia buono propositi per il futuro”.
Il tecnico poi durante la conferenza stampa aggiunge: “Non so se la squadra giocherà sempre con questo sistema di gioco ma abbiamo calciatrici capaci di fare diversi moduli. L’importante è avere sempre il giusto equilibrio e lasciare tutto sul campo come fatto in questa gara. Ci ha fatto piacere, poi, vedere al seguito tanti tifosi, abbiamo regalato emozioni ai nostri sostenitori e ai tanti spettatori presenti. Stiamo passando delle belle settimane e speriamo di continuare cosi”.
In conferenza con il tecnico anche Arianna Caruso, premiata come migliore giocatrice della gara. La centrocampista ha affermato: “Ho cercato tanto il pallone perchè mi sentivo bene. A centrocampo possiamo giocare in posizioni diverse e creare la giusta alchimia, siamo felici per aver fatto quello che volevamo. Il Belgio è un’ottima gara, come lo sarà il Portogallo. Nel primo tempo e nel secondo abbiamo cercato sempre di fare del nostro meglio e da ora in poi pensiamo già alla prossima gara dove non vogliamo sbagliare”.