OneFootball
Diego D'Avanzo·6 Mei 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·6 Mei 2025
Nel giorno di Inter-Barcellona in Champions League, la Serie A offre altre notizie come le rivelazioni di Spalletti su ADL, ma anche la squalifica di Zaniolo e Milinkovic-Savic cercato dal Man United.
Vediamo le news più importanti sulle big di Serie A.
Le notizie dalla Continassa non sono buone: Koopmeiners e Vlahovic hanno svolto ancora lavoro differenziato, lo riporta Giovanni Albanese.
Vlahovic dovrebbe recuperare per la sfida di sabato contro la Lazio mentre Koopmeiners è ancora in bilico: la sua presenza dal 1' minuto è quasi impossibile.
L'esclusione per motivi tecnici contro il Genoa ha fatto discutere ma il rapporto tra il Milan e Leao è saldo nonostante qualche interessamente dall'estero, lo scrive Daniele Longo di calciomercato.com.
L'Al-Nassr e il Chelsea hanno avuto dei contatti informali con il suo agente, ma il portoghese ha un contratto fino al 2028 e una clausola rescissoria da 175 milioni. Il Milan quindi si sente sicuro e non vuole discutere un nuovo contratto a breve.
Gianluca Di Marzio conferma un'indiscrezione degli ultimi giorni: l'Inter ha effettuato un sondaggio con il Genoa per De Winter. Sul difensore però sono presenti anche dei club di Premier League.
Invece per Luis Henrique i nerazzurri stanno limando gli ultimi dettagli con gli agenti, mentre resta una forbice di circa 5 milioni con il Marsiglia che chiede 30 milioni. La volontà di entrambi i club è quella di chiudere entro 10 giorni.
Il Napoli continua la ricerca di un terzino/esterno sinistro e il nuovo nome è quello di Miguel Gutierrez Ortega, 23enne del Girona che però ne fa una valutazione molto alta: 30 milioni.
Secondo TMW il Napoli avrebbe già fatto un'offerta informale da 15 milioni + bonus, mentre col giocatore ci sarebbe un accordo di massima per 4 anni a 2 milioni netti.
Secondo Francesco Balzani di Leggo, tra la dirigenza della Roma e Massimiliano Allegri è avvenuto un contatto circa 15 giorni fa: il suo profilo è ritenuto il più adatto per la panchina giallorossa.
Al tecnico piace la piazza di Roma ma per tentare il colpo-Allegri sarebbe importante la qualificazione in Champions League. L'ingaggio da 7 milioni netti invece non sarebbe un problema.
Secondo Tuttosport la Lazio avrebbe avuto dei contatti con gli agenti di Zortea: esterno del Cagliari a quota 6 gol in questa Serie A.
Oltre ai biancocelesti si sono interessate al giocatore anche Torino e Como. Zortea però valuterà il suo futuro solo dopo aver raggiunto la salvezza matematica con il Cagliari.
Come scritto da Orazio Accomando di DAZN, Nicolò Fagioli avrebbe convinto la dirigenza della Fiorentina che potrà riscattarlo a stagione finita.
I viola verseranno 13.5 milioni (+2.5 di eventuali bonus) pagabili in tre esercizi alla Juventus, dopo aver già sborsato 2.7 milioni per il prestito.
📸 Paolo Bruno - 2024 Getty Images