Juventusnews24
·26 Juli 2025
Allegri dopo Liverpool Milan, l’ex Juve è soddisfatto: «La squadra ha avuto un atteggiamento positivo e ha ritrovato questo fattore importante»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·26 Juli 2025
Dopo l’amichevole Liverpool Milan terminata 2-4 per il Diavolo, l’ex tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha parlato così in conferenza stampa. Le dichiarazioni dell’allenatore del Milan.
PARTITA – «La cosa più bella e più importante di cui sono contento di questi primi 20 giorni di lavoro è che la squadra ha un atteggiamento propositivo. Il gruppo ha alzato di molto il livello di sofferenza. Questo fa sì che quando abbiamo la palla cerchiamo di giocare, quando non ce l’abbiamo tutti insieme si difende da squadra molto bene».
LEAO – «Leao ha fatto molto bene da centravanti, così come tutta la squadra che sta lavorando bene in questa pre-season. È un giocatore forte, ha qualità straordinarie, credo che stia crescendo, è nell’età matura per poter fare una stagione importante.»
ATMOSFERA – «È stata una serata meravigliosa, ci sono stati 50mila tifosi allo stadio. È stata una bella partita, lo stadio è una struttura meravigliosa e siamo contenti di aver giocato qui»
Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, ha esordito con una grande vittoria nella sua seconda esperienza sulla panchina del Milan. Nel corso di un’amichevole di lusso disputata ad Hong Kong, la squadra rossonera ha ottenuto una netta vittoria per 2-4 contro il Liverpool. Una prestazione convincente per Allegri, che ha dimostrato fin da subito la sua capacità di guidare il gruppo, portando il Milan a superare un avversario di prestigio come i Reds. Il successo segna un inizio positivo per la nuova avventura di Allegri con il club milanese, dopo il ritorno in rossonero, e gli conferma di avere tutte le carte in regola per affrontare la stagione con ambizioni importanti.