Alberico Evani: «Allenare la Sampdoria è stata una bella opportunità, anche se la situazione era difficile. E sulla riconferma dico…» | OneFootball

Alberico Evani: «Allenare la Sampdoria è stata una bella opportunità, anche se la situazione era difficile. E sulla riconferma dico…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·23 Agustus 2025

Alberico Evani: «Allenare la Sampdoria è stata una bella opportunità, anche se la situazione era difficile. E sulla riconferma dico…»

Gambar artikel:Alberico Evani: «Allenare la Sampdoria è stata una bella opportunità, anche se la situazione era difficile. E sulla riconferma dico…»

Alberico Evani, ex allenatore della Sampdoria, ha parlato del suo periodo trascorso in blucerchiato: le dichiarazioni

Alberico Evani, l’ex allenatore della Sampdoria che ha guidato la squadra nel finale della scorsa stagione, ha parlato a tuttomercatoweb.com del suo breve ma intenso periodo in blucerchiato. L’allenatore ha definito l’esperienza come una grande opportunità, nonostante le evidenti difficoltà del momento. Evani, infatti, si è trovato a gestire una situazione molto complessa, con la squadra che era ancora a rischio retrocessione e doveva affrontare partite cruciali contro avversari diretti. Nonostante le avversità, l’allenatore ha saputo trasmettere ai suoi giocatori la grinta e la determinazione necessarie per raggiungere la salvezza.


Le parole di Alberico Evani

Evani ha toccato diversi argomenti, dalle difficoltà del suo incarico al pensiero su una possibile riconferma sulla panchina blucerchiata, che poi, però, non è arrivata. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:


Video OneFootball


ALLENATORE DELLA SAMPDORIA – «Una bella opportunità, anche se la situazione era complicate, come potevate ben immaginare tutti. Mancavano 6 partite, erano tutti scontri diretti o partite complicate: abbiamo giocato contro 3 squadre che poi sono arrivate in semifinale play-off. Però poi, anche per la situazione del Brescia, ci è stata ridata un’opportunità: a quel punto, sulle due partite contro la Salernitana, non penso ci sia stata nemmeno storia».

RICONFERMA ALLA SAMPDORIA – «Riconferma? Questo non dipende da me. Io ho dato tutto me stesso, mi sono impegnato al massimo e ho cercato di dare tutto al meglio delle mie possibilità. Devo dire che i giocatori fin dal primo giorno mi hanno dato completa disponibilità, sono cresciuti partita dopo partita e hanno dimostrato di arrivare alla fine con un grande spirito di gruppo. Ho lasciato una squadra valida. Credo che se il campionato fosse proseguito, da lì in avanti avremmo fatto qualcosa di nuovo».

Lihat jejak penerbit