Juventus FC
·19 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventus FC
·19 November 2024
A Coverciano è in corso la quinta e ultima settimana di lezioni in presenza per il corso per Direttore Sportivo: oggi, 19 novembre, c’è stata tanta Juve in cattedra.
Come lo scorso anno, protagonista di una delle lectio è stato Cristiano Giuntoli, che ha raccontato alla platea, in una lunga chiacchierata con i corsisti, i tanti aspetti del suo lavoro, dalla sua storia professionale al suo ruolo, dagli aspetti tecnici al gruppo di lavoro con cui ogni giorno si confronta alla Juventus. «Per fare questo lavoro – ha detto - dobbiamo essere spinti da una grande passione. Ma se siete qui oggi, davanti a me, vuol dire che ce l’avete. E poi ci vogliono personalità e grande forza d’animo. Il nostro è un ruolo molto complicato».
Prima della lezione, un divertente incontro per lui con l’attuale responsabile dell’area scouting del Carpi, Riccardo Motta, allievo del corso, che lo ha omaggiato della sciarpa della società biancorossa, in cui Giuntoli ha lavorato per molti anni.
Parola anche a Stefano Braghin, che durante la sua lectio ha raccontato alla platea gli aspetti del lavoro alla guida di un settore nato relativamente da poco, ma ricco di soddisfazioni e di esperienze, come quello della Prima Squadra Femminile bianconera.
Una giornata interessante, dunque, che arriva quasi alla chiusura di un percorso, quello del corso per Direttore Sportivo, che ha impegnato i partecipanti per oltre 140 ore di lezione, dal vivo e da remoto.