OneFootball
Diego D'Avanzo·12 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Diego D'Avanzo·12 November 2024
Mentre si studia il profilo del prossimo allenatore della Roma, la pausa Nazionali inizia ufficialmente ma le squadre di Serie A continuano a muoversi tra infermeria e pianificazione.
Vediamo le notizie più importanti di oggi
Come scritto dal Corriere dello Sport, Nico Gonzalez vorrebbe tornare a disposizione per la partita con il Milan ma la sua presenza - nel caso - non sarebbe da titolare.
Infatti non è da escludere che i tempi di recupero si possano addirittura allungare ulteriormente, ricordiamo che l'argentino è indisponibile dal 2 ottobre quando si infortunò contro il Lipsia.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il Milan non vorrebbe rinnovare i contratti di Calabria e Florenzi: entrambi in scadenza nel 2025.
Il risparmio non sarebbe indifferente, dato che Calabria guadagna 2 milioni netti (3,7 lordi) e Florenzi 3 milioni netti (5,55 lordi): un taglio da 9,25 milioni annui.
I problemi di depressione per l'ex calciatore Adriano durante il suo periodo all'Inter sono sfortunatamente noti. Il brasiliano però ha fornito un retroscena toccante nella sua autobiografia.
Di seguito l'estratto: "Un giorno Moratti mi disse: ‘Vorremmo mandarti in un posto speciale’. Mi volevano mandare in Svizzera in una clinica di riabilitazione. Ero depresso."
"Non capivo di cosa stessero parlando: ‘Perché stai cercando di mandarmi in un ospedale psichiatrico?’. Ho iniziato a innervosirmi. Un giocatore ricoverato in clinica riabilitativa? Porca p******, no!”.
L'agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato a TMW sulla scelta di restare al Napoli in estate : "È stata la cosa migliore. Ma i campionati si giudicano a fine anno. Comunque restare a Napoli sapevamo che fosse la scelta giusta”.
Mario Giuffredi ha poi parlato di un altro suo assistito, Matteo Politano: "Ormai da due anni Politano ha una serenità unica e lo dimostrano i campionati che sta facendo. Quest’anno sta continuando a fare molto bene con prestazioni al servizio della squadra”.
Nonostante Mario Hermoso abbia fatto solo 9 presenze con la Roma e sia attualmente infortunato, potrebbe diventare un obiettivo di mercato del Real Madrid.
Secondo Marca i blancos vorrebbero puntare sulla sua esperienza nel campionato spagnolo, sostituendo in modo low-cost l'infortunato Militao.
Come scritto da TMW, Claudio Lotito avrebbe già fissato un prezzo di partenza per l'eventuale cessione di Nuno Tavares.
Dato che all'Arsenall spetterebbe il 35% della futura rivendita, la Lazio chiederà almeno 70 milioni di euro. Un guadagno potenzialmente enorme visto che per riscattarlo serviranno soltanto 5 milioni.
Pietro Comuzzo ha voluto dedicare la sua prima convocazione in Nazionale a sua madre, scomparsa a inizio 2023: "Per quello che ho raggiunto ora, un pensiero va a mia mamma, se lo faccio è soprattutto per lei”.
Il difensore ha poi parlato del suo idolo, Giorgio Chiellini: "L’Europeo del 2021 l’ho vissuto in maniera bellissima. Vedere Chiellini giocare quelle partite e vederlo alzare il trofeo è stata una gioia immensa”.
Il classe 2005 ha poi parlato dell'emozione che si prova con la Maglia Azzurra: "Per me l’inno di Mameli è il più bello del mondo, ti fa capire l’importanza e la bellezza di questo paese. Cantarlo sul campo è la cosa più bella che potessi immaginare".
📸 ISABELLA BONOTTO - AFP or Licensors