Juventusnews24
·17 août 2025
Zhegrova Juve, i bianconeri si inseriscono di prepotenza nella trattativa tra Marsiglia e Lille! Se quel bianconero dovesse salutare… Lo scenario

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·17 août 2025
Il nome di Edon Zhegrova, esterno offensivo kosovaro classe 1999 del Lille, è diventato uno dei temi caldi di queste settimane di mercato internazionale. La trattativa più avanzata è quella con l’Olympique Marsiglia, club che da tempo ha messo gli occhi sul talento mancino e che vorrebbe portarlo subito in Ligue 1 sotto la guida di Roberto De Zerbi.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, mentre il dialogo tra Lille e Marsiglia entrava nel vivo, anche il calciomercato Juventus ha effettuato un sondaggio esplorativo per valutare la fattibilità dell’operazione. Un segnale di attenzione da parte dei bianconeri, che seguono con discrezione il percorso del giocatore, senza però affondare immediatamente il colpo.
La situazione resta comunque da monitorare. De Zerbi spinge per avere Zhegrova come rinforzo immediato del suo Marsiglia, considerandolo un profilo ideale per il suo sistema offensivo fatto di tecnica e imprevedibilità. L’accordo con il club francese, però, non è ancora stato definitivamente chiuso, motivo per cui altre società — tra cui la Juve — restano alla finestra.
Il possibile intreccio con la Vecchia Signora dipende in gran parte dal futuro di Nico Gonzalez. L’argentino, arrivato lo scorso anno dalla Fiorentina, non è considerato del tutto incedibile e la sua posizione resta oggetto di valutazioni da parte della dirigenza bianconera. Se dovessero aprirsi spiragli concreti per una sua cessione, allora la Juventus potrebbe muoversi con decisione su Zhegrova, cogliendo l’occasione per rinforzare l’attacco con un elemento rapido e dotato di ottima qualità nel dribbling.
Zhegrova, nelle ultime stagioni con il Lille, si è distinto per capacità di saltare l’uomo e creare superiorità numerica, attirando l’interesse di diversi club. Con ancora giorni a disposizione prima della chiusura ufficiale del mercato, la sua situazione resta incandescente e pronta a sviluppi.
Direct
Direct