Zaniolo, UFFICIALE torna in Serie A! L’ex obiettivo bianconero firma con l’Atalanta: il comunicato | OneFootball

Zaniolo, UFFICIALE torna in Serie A! L’ex obiettivo bianconero firma con l’Atalanta: il comunicato | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·5 juillet 2024

Zaniolo, UFFICIALE torna in Serie A! L’ex obiettivo bianconero firma con l’Atalanta: il comunicato

Image de l'article :Zaniolo, UFFICIALE torna in Serie A! L’ex obiettivo bianconero firma con l’Atalanta: il comunicato

Zaniolo è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta: l’esterno ex Inter e Roma arriva dal Galatasaray con la formula del prestito

Ecco l’annuncio ufficiale dell’Atalanta sull’acquisto di Nicolò Zaniolo, ex calciatore dell’Inter e obiettivo in passato anche del mercato Juve.

IL COMUNICATO


Vidéos OneFootball


Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Galatasaray SK – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazione sportive del calciatore Nicolò Zaniolo, che a 25 anni appena compiuti ha già collezionato in carriera 94 presenze in Serie A (13 gol e 10 assist), 25 in Premier League (2 gol), 10 in Süper Lig (5 gol), 8 in Champions League (2 gol), 10 in Europa League (3 gol e 4 assist) e 22 in Conference League (7 gol e 3 assist), score al quale aggiungere le 2 reti messe a segno con la Nazionale Maggiore nelle 19 partite sinora disputate in maglia azzurra.

Nato a Massa il 2 luglio 1999, ha cominciato a giocare nella Maria Rosa di Salerno, una scuola calcio vicina alla Salernitana, dove in quel periodo giocava il papà Igor, ex attaccante professionista. Quindi ha proseguito il suo percorso di crescita nelle giovanili di Canaletto, Spezia, Genoa, Fiorentina e Virtus Entella, con cui esordisce tra i professionisti ancora diciassettenne giocando sette partite in Serie B.

Nell’estate del 2017 si trasferisce all’Inter dove vince da protagonista uno scudetto con la Primavera, segnando 13 reti e mettendosi in luce anche in UEFA Youth League. Quindi veste la maglia della Roma per quattro anni e mezzo.

À propos de Publisher