OneFootball
Matteo Rimoldi·13 juillet 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Matteo Rimoldi·13 juillet 2025
Lamine Yamal oggi compie 18 anni. Ma non è servito attendere la maggiore età per vederlo conquistare il mondo del calcio.
L’ascesa della stella classe 2007 è stata rapida, travolgente e senza precedenti: da quel debutto a 15 anni con il Barcellona nel 2023, il talento spagnolo non ha mai smesso di incantare.
Quest’anno, complici le prestazioni stellari di Dembélé e dell’ingiocabile Paris Saint-Germain, il Pallone d’Oro potrebbe sfuggirgli. Ma è solo questione di tempo: Yamal sembra destinato a vincerlo. I suoi gol nei Clasico, le magie in Champions League e i trionfi con la Spagna parlano chiaro.
Lamine Yamal è già grande. I numeri raccontano la sua precocità: a soli 18 anni ha già vinto cinque trofei. Con il Barcellona ha conquistato due Liga, una Copa del Rey e una Supercoppa di Spagna. E proprio un anno fa celebrava la vittoria dell’Europeo con la Nazionale.
📸 FRANCK FIFE - AFP or licensors
A livello individuale, ha già portato a casa premi prestigiosi come il Trofeo Kopa, il Golden Boy e il riconoscimento come rivelazione dell’anno ai Laureus Awards. Un predestinato.
Abbiamo decisamente perso il conto. Buon compleanno, Lamine!
📸 Stu Forster - 2024 Getty Images
Direct
Direct