Juventusnews24
·28 juillet 2025
Weah Juve: conferme totali. Vuole solamente trasferirsi in quella squadra, ha già raggiunto l’accordo ma… Che cosa manca per il suo addio ai bianconeri

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·28 juillet 2025
Il futuro di Timothy Weah è al centro di un complesso braccio di ferro tra la volontà del giocatore e le strategie della Juve. Come riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’esterno statunitense ha già raggiunto un accordo totale per il suo trasferimento all’Olympique Marsiglia, ma la dirigenza bianconera, al momento, ha altri piani e sta bloccando l’operazione.
Da parte del giocatore, la scelta è stata fatta. Timothy Weah vuole solo il Marsiglia. L’intesa con il club francese è totale, sulla base di un contratto a lungo termine fino al 2030 da 2,5 milioni di euro a stagione. Attratto dal progetto tecnico e dalla possibilità di un ruolo da protagonista in un campionato che conosce bene, il nazionale statunitense sta spingendo per la cessione, dopo aver rifiutato altre destinazioni nelle scorse settimane.
Tuttavia, la volontà del giocatore si scontra con il cambio di strategia della Vecchia Signora. Se fino a poco tempo fa Weah era considerato un esubero, le recenti dinamiche di mercato (come la cessione di Alberto Costa) avrebbero spinto la dirigenza della Continassa a riconsiderare la sua posizione. Al momento, la Juve non ha la necessità impellente di cederlo e frena, forte anche di una richiesta economica (circa 20 milioni) che il Marsiglia non ha ancora soddisfatto.
La “battaglia”, come la definisce Schira, è in corso. Da un lato un giocatore che ha già un accordo e spinge per partire, dall’altro una Signora che ha cambiato i suoi piani e non intende fare sconti. Per sbloccare la trattativa, servirà che il Marsiglia presenti un’offerta irrinunciabile, tale da convincere i bianconeri a privarsi di un giocatore che, a sorpresa, potrebbe anche rimanere a Torino.