DirettaCalcioMercato
·7 août 2025
Villareal, ecco Partey: ufficiale il suo acquisto

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·7 août 2025
Il Villareal ha ufficialmente chiuso un grandissimo colpo a centrocampo: si tratta di Thomas Partey, che firmerà un biennale.
“Il Villarreal CF e Thomas Partey hanno raggiunto un accordo che porterà il calciatore ghanese a vestire la maglia gialloblu nella stagione 2025-26. Il giocatore si unirà alla squadra a partire da domani presso il Centro di allenamento.”
“Thomas Teye Partey (Odumase Krobo, 13 giugno 1993) è un centrocampista molto completo, con grande esperienza e condizioni fisiche eccezionali. È un fantastico recuperatore di palloni e ha una grande facilità nell’iniziare l’azione dalla difesa. Il calciatore africano ha anche un buon tiro dalla media distanza e la capacità di superare le linee avversarie con la palla.”
“Il centrocampista ghanese, di grande esperienza, ha collezionato più di 50 presenze con la nazionale del suo Paese. Inoltre, ha difeso i colori dell’Arsenal FC, dell’Atlético de Madrid, dell’UD Almería e dell’RCD Mallorca. Con la squadra inglese ha vinto la Supercoppa d’Inghilterra (23/24), mentre con la squadra rojiblanca ha vinto il campionato (20/21), la Supercoppa Europea (18/19) e l’Europa League (17/18).”
“D’altra parte, il club è a conoscenza del fatto che il calciatore è coinvolto in un procedimento giudiziario in Inghilterra. Il giocatore difende con assoluta fermezza la sua innocenza e nega tutte le accuse a suo carico. L’entità rispetta come principio fondamentale la sua presunzione di innocenza e attende la sentenza della giustizia, che sarà incaricata di chiarire i fatti che gli vengono contestati. Tenendo conto della legislazione britannica in materia di procedimenti in corso, il club non rilascerà ulteriori commenti sulla questione.”
“Il Villarreal CF desidera ribadire con assoluta chiarezza il proprio fermo impegno a favore del rispetto e della diversità e condanna qualsiasi atto di violenza in tutte le sue forme, sia esso di genere, discriminazione, razzismo, xenofobia o comportamento che leda la dignità delle persone.”