PianetaSerieB
·25 février 2025
Verso Juve Stabia-Cittadella, il doppio ex Di Nardo: “Le Vespe al di sopra delle aspettative, i granata possono battere la prima”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·25 février 2025
In vista della prossima sfida che vedrà la Juve Stabia impegnata contro il Cittadella, è intervenuto ai microfoni di stabiachannel.it Antonio Di Nardo, doppio ex della partita, per parlare della situazione delle due compagini:
“La sconfitta di Pisa ci può stare, anche se è maturata in modo particolare. Stiamo parlando di una squadra che sta facendo un campionato incredibile e probabilmente sarà una delle candidate alla promozione in A. La Juve Stabia sta facendo un campionato incredibile: sinceramente non me l’aspettavo, ha una rosa di giovani, tanti esordienti in un campionato particolare. Sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative. Speriamo che raggiunga quanto prima la salvezza, poi se riesce a fare quel qualcosa in più ancora meglio.“
“Il Cittadella quest’anno è una squadra che può vincere contro la prima. L’ultima vittoria fuori casa è stata con il Pisa. Ma può cadere in casa contro una squadra alla sua portata. È una squadra anomala, però nell’ultimo periodo sta facendo meglio fuoricasa che in casa. È una partita da non sottovalutare assolutamente: anche la Juve Stabia è una squadra che sta facendo tanti punti. Il Cittadella è partito malissimo, non pensavo in una risalita così rapida. Hanno fatto un filotto di vittorie consecutive importanti e oggi sono fuori dai play-out. Hanno ripreso il cammino e sicuramente sarà un’annata molto difficile e complicata. Conosco l’ambiente, a certe situazioni sono abituati, ma riescono ad uscirne fuori.“
“Il mio trascorso a Castellammare non è stata una parentesi bella sotto certi punti di vista. Eravamo ultimi in classifica, quell’anno siamo retrocessi. Non ho avuto neanche modo di poter dare un contributo. Sono arrivato in un momento difficile. Ma mi porto un ricordo bellissimo, quello del mio esordio. È stato un qualcosa di unico, mai successo in carriera. Sono entrato su quel calcio di punizione contro la Reggina e lì ho segnato. Purtroppo quella partita la pareggiammo, ma è sicuramente il ricordo più bello.“
“A Cittadella sono stati due anni belli e allo stesso tempo sfortunati. Per infortunio sono stato tanto tempo fuori, ma due anni veramente fantastici. Tra i gol più belli che ricordo c’è ne sono più di uno, ma il risultato che penso sia stato forse il più bello, il 2 a 2 al Brescia. Feci doppietta, una partita bellissima. Il mio primo gol da una posizione quasi impossibile, il secondo gol al 95’ dove acciuffammo il pareggio. Una partita bella e soprattutto il primo gol è stato uno dei più belli fatti con la maglia granata.“