Verona, finisce l’era Setti: chiusa la cessione al fondo Presidio Investors | OneFootball

Verona, finisce l’era Setti: chiusa la cessione al fondo Presidio Investors | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·19 décembre 2024

Verona, finisce l’era Setti: chiusa la cessione al fondo Presidio Investors

Image de l'article :Verona, finisce l’era Setti: chiusa la cessione al fondo Presidio Investors

Inizia una nuova era in casa Verona. È terminato il periodo al “potere” di Setti: il club gialloblù passerà in mano al fondo americano Presidio Investors.

Sono ore molto importanti in casa Verona. Secondo quanto riportato da Sky Sport, è ormai finita l’era Setti. La cessione del club veneto è stata chiusa al fondo americano Presidio Investors, con sede ad Austin, in Texas. Italo Zanzi, ex CEO della Roma dal 2012 al 2016, sarà il nuovo amministratore delegato dei gialloblù. Il direttore sportivo rimarrà Sean Sogliano. Questo fondo opera in vari settori, tra cui finanza, immobiliare, entertainment, tecnologie e moda, ma è la prima volta che entra nel mondo del calcio.


Vidéos OneFootball


Image de l'article :Verona, finisce l’era Setti: chiusa la cessione al fondo Presidio Investors

VERONA, ITALY – MAY 05: Maurizio Setti, President of Hellas Verona FC watches on prior to the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and ACF Fiorentina at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 05, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Chi è Italo Zanzi? Il nuovo amministratore delegato del Verona

Con la nuova proprietà, cambierà anche amministratore delegato, che diventerà Italo Zanzi. Zanzi, classe 1974, è un avvocato e dirigente sportivo statunitense. Il nuovo a.d. del Verona conosce già il calcio italiano infatti dal 2012 al 2016 è stato CEO della Roma. La nuova proprietà ha una società di private equity Presidio Investors  e vanta una tradizione di oltre 75 anni, specializzata in investimenti nel mercato medio-basso.

“Cessione del club? Una trattativa vera non c’è mai stata, serve un acquirente giusto. Non sono cinese, non sono un fondo, e non sono qui a dire che non voglio vendere. Ho sempre promesso di fare il massimo di quello che mi posso permettere”. Queste erano state le parole dell’ormai ex presidente Setti, qualche mese fa.

À propos de Publisher