Juventusnews24
·1 août 2025
Vangsgaard positiva dopo il primo match amichevole della Juventus Women: «La squadra è in buona condizione, ecco quale è l’obiettivo per la nuova stagione»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·1 août 2025
(Marco Baridon, inviato all’Allianz Training Center) – Amalie Vangsgaard ha parlato dopo la vittoria della Juventus Women nel match amichevole contro lo Zurigo, vinto per 9-1: le parole in zona mista. LA CRONACA DEL MATCH
PAROLE – «Esordio positivo per la squadra: abbiamo vinto 9-1, ci sono tante cose che hanno funzionato bene in questa amichevole di inizio stagione. La mia condizione fisica è in crescita, soprattutto dopo aver preso parte all’Europeo: adesso lavoreremo al meglio per arrivare nel modo migliore alle gare ufficiali. Per la squadra, l’obiettivo è non accontentarsi e cercare di replicare i successi dello scorso anno: dobbiamo vincere il più possibile. A livello personale, proverò a fare più gol possibile e in generale il bene della squadra».
La punta danese, arrivata alla Juventus nella scorsa sessione di mercato, ha messo in mostra tutte le sue qualità nel test contro la formazione svizzera, firmando una splendida tripletta. Vangsgaard ha sfruttato al meglio le combinazioni con le compagne, mostrandosi precisa, letale sotto porta e sempre al centro del gioco offensivo della Vecchia Signora.
La Juventus Women (ancora priva delle italiane reduci dall’Europeo, attese in ritiro da lunedì) ha dato segnali incoraggianti in questo primo test stagionale. Ottimo l’impatto anche delle nuove arrivate, come Carbonell – autrice di due assist e sempre nel vivo dell’azione – e Matilde Pavan, tra le più attive sulla corsia di destra. Vangsgaard ha trovato il primo gol su assist proprio di Carbonell, mentre le altre reti del primo tempo sono arrivate grazie a una doppietta di Alisha Lehmann, a una conclusione vincente di Martina Rosucci e a un’altra combinazione vincente tra Thomas e Vangsgaard, culminata con la terza marcatura personale dell’attaccante numero 14.
La nota negativa della giornata è stata l’uscita anticipata di Lehmann, uscita dolorante con del ghiaccio applicato al quadricipite sinistro. La speranza del gruppo è che non si tratti di nulla di grave. Ma intanto, Vangsgaard lancia il messaggio: questa stagione, la Juve può contare su di lei.