❌ Valentini non ci sta: “Campionato falsato. Non bello quanto fatto alla Salernitana. Sul Citta e su Sassuolo-Frosinone…” | OneFootball

❌ Valentini non ci sta: “Campionato falsato. Non bello quanto fatto alla Salernitana. Sul Citta e su Sassuolo-Frosinone…” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·3 juillet 2025

❌ Valentini non ci sta: “Campionato falsato. Non bello quanto fatto alla Salernitana. Sul Citta e su Sassuolo-Frosinone…”

Image de l'article :❌ Valentini non ci sta: “Campionato falsato. Non bello quanto fatto alla Salernitana. Sul Citta e su Sassuolo-Frosinone…”

L’ormai ex direttore della Salernitana Marco Valentini, amareggiato per quanto accaduto nelle ultime settimane di campionato, ha offerto il suo punto di vista. Riprendiamo le sue parole da Sportitalia.

“Spero che le mie parole servano da monito, affinché queste cosa non accadano più. Quanto successo nell’ultimo periodo alla Salernitana non è bello. Spero che queste cose non succedano più a nessuno in futuro. È brutto quello che è successo sia in campo che fuori.


Vidéos OneFootball


Se vogliamo parlare del campionato della Salernitana, dobbiamo partire analizzando quello che è successo la scorsa estate. La proprietà voleva uscire, voleva vendere. Quindi sono state ritardate tutte le scelte.

Io sono stato chiamato a Natale, quando il club era ultimo. Ho fatto un mercato a zero, con tanti prestiti. In 17 partite, da quando sono arrivato, la squadra ha fatto 24 punti.

Dalla fine del campionato alla disputa dei play-out siamo stati fermi 41 giorni. La nostra squadra nelle ultime sette partite avevamo vinto cinque volte. Eravamo in forte ascesa. Quindi mantenere alto il morale in quei giorni di stop non è stato facile.

Questo campionato, negli ultimi 4 mesi, di regolare non ha avuto nulla. Il Brescia che doveva essere penalizzato a febbraio è stato penalizzato a metà maggio. Giocando quindi con una classifica falsata. Senza fare colpe a nessuno, ma quando c’è stato il rinvio per la morte del papa, invece di far slittare la giornata e far riprendere da lì, è stata rinviata all’ultima. Noi dovevamo giocare contro il Cittadella che aveva due titolari squalificati, invece ci ha giocato la Reggiana. Abbiamo affrontato due trasferte di fila. Anche questo ha falsato il campionato.

L’ultima gara tra Sassuolo e Frosinone è terminata 0-1. Sfido chiunque ad affermare che quella stessa partita, alla quintultima giornata, potesse finire allo stesso modo. Noi non ci siamo salvati per un punto”.

À propos de Publisher