Vagnati già rientrato dalla Germania: le ultime su Elmas e Aboukhlal | OneFootball

Vagnati già rientrato dalla Germania: le ultime su Elmas e Aboukhlal | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: CuoreToro.it

CuoreToro.it

·26 juillet 2025

Vagnati già rientrato dalla Germania: le ultime su Elmas e Aboukhlal

Image de l'article :Vagnati già rientrato dalla Germania: le ultime su Elmas e Aboukhlal

Il calciomercato Torino entra nel vivo: dopo l’arrivo di Ngonge e la cessione di Walukiewicz, la società lavora a nuove operazioni in entrata. Per seguire da vicino le trattative, il direttore tecnico Davide Vagnati si è recato in Germania, partendo ieri sera per Stoccarda con l’obiettivo di incontrare le dirigenze di Lipsia e Tolosa e discutere i profili di Eljif Elmas e Zakaria Aboukhlal, entrambi in cima alla lista dei desideri granata.

Il punto della situazione

E' notizia di ieri quella relativa al fortissimo interesse del Torino per il classe 2000, Zakaria Aboukhlal. Il giocatore è un’ala destra duttile e capace di giocare con entrambi i piedi. Nella scorsa stagione di Ligue 1 ha collezionato 26 presenze con 7 reti e 4 assist, confermandosi uno dei giocatori più interessanti del Tolosa. Oggi il giocatore non è sceso in campo nell'amichevole tra Lipsia e Tolosa, segnale evidente di un movimento di mercato imminente. Così come non ha partecipato all'amichevole nemmeno Elmas.


Vidéos OneFootball


Le ultime su Elmas e Aboukhlal

Come riferito da Toro Goal, nel primo pomeriggio Vagnati è rientrato in Italia, mentre l’affare per Aboukhlal è ormai ai dettagli: l’accordo con il Tolosa si aggira sui 10-11 milioni di euro. Il giocatore, pur non convocato, era presente allo stadio e attende solo la chiusura definitiva per lasciare il club francese.

Situazione più complessa invece per Elmas, fuori rosa al Lipsia da gennaio e mai utilizzato nelle amichevoli. Il Torino punta a replicare un’operazione simile a quella che portò Vlašić in granata, ma la trattativa richiederà pazienza, poiché le richieste economiche del club tedesco restano ancora elevate.

À propos de Publisher