Udinese, Runjaić: “Lucca? Gesto da punire, la squadra al primo posto” | OneFootball

Udinese, Runjaić: “Lucca? Gesto da punire, la squadra al primo posto” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·21 février 2025

Udinese, Runjaić: “Lucca? Gesto da punire, la squadra al primo posto”

Image de l'article :Udinese, Runjaić: “Lucca? Gesto da punire, la squadra al primo posto”

Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaić è stato intervistato al termine della gara contro il Lecce.

Ottimi 3 punti ottenuti in Salento dalla squadra del tecnico serbo. A decidere la gara è stato il rigore al 32esimo di Lorenzo Lucca, ma ciò che ha fatto più rumore è stata senza dubbio la disputa per il rigore tra lui e Thauvin, che di certo non ha lasciato contento il tecnico. Tanto che ha deciso di sostituirlo immediatamente dopo l’esecuzione del penalty.


Vidéos OneFootball


Image de l'article :Udinese, Runjaić: “Lucca? Gesto da punire, la squadra al primo posto”

FLORENCE, ITALY – DECEMBER 23: Kosta Runjaic manager of Udinese Calcio and Lorenzo Lucca of Udinese Calcio celebrate the victory after during the Serie A match between Fiorentina and Udinese at Stadio Artemio Franchi on December 23, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Udinese, le parole di  Runjaić al termine della gara

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Siamo molto più solidi e maturi rispetto ad inizio stagione, anche se i risultati sono più o meno identici”.

“Abbiamo una gerarchia chiara riguardo i rigori. Thauvin è il rigorista. Dal mio punto di vista Lucca ha deciso di calciare il rigore autonomamente, e io l’ho tolto nonostante lo abbia calciato benissimo perché era un gesto da punire. La squadra è al primo posto”. “Nel calcio si vedono spesso episodi in cui due giocatori discutono su chi debba calciare. Non mi è piaciuto quello che ha fatto Lucca, ma sarà un tema che affronteremo in settimana negli spogliatoi”.

“Obiettivi? Vogliamo migliorare e giocare sempre di più a calcio, migliorare sul possesso e sul controllo della gara. Abbiamo molto da lavorare per migliorare e dobbiamo già pensare alla prossima partita contro l’Udinese”.

À propos de Publisher