Udinese 2-3 Fiorentina, la MOVIOLA: rimonta al fotofinish ma è ancora Europa! Marcenaro ok | OneFootball

Udinese 2-3 Fiorentina, la MOVIOLA: rimonta al fotofinish ma è ancora Europa! Marcenaro ok | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: FiorentinaUno

FiorentinaUno

·25 mai 2025

Udinese 2-3 Fiorentina, la MOVIOLA: rimonta al fotofinish ma è ancora Europa! Marcenaro ok

Image de l'article :Udinese 2-3 Fiorentina, la MOVIOLA: rimonta al fotofinish ma è ancora Europa! Marcenaro ok

Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida del match del Friuli tra l'Udinese e la Fiorentina valida per la trentottesima ed ultima giornata di Serie A 2024-2025.

La Fiorentina riesce nell'impresa e torna in Europa per il quarto anno consecutivo. Dipendeva tanto dalla gara dell'Olimpico e il successo del Lecce è stato di vitale importanza. I viola tuttavia arrivano sesti ma col brivido. A Udine sono i friulani ad andare in vantaggio col solito Lucca che ormai è diventato una bestia nera. Fagioli pareggia i conti (scattato l'obbligo di riscatto con l'Europa), Comuzzo di tacco segna il 1-2 e nonostante il secondo gol bianconero di cattiveria i viola con Kean si riportano in vantaggio definitivamente. Discreta direzione per Marcenaro. Giusto annullare il gol iniziale di Kean per fuorigioco così come è giusto il secondo giallo a Bijol. Vero che il centrale prende il pallone ma un intervento così è sempre punibile col cartellino giallo perché pericoloso.


Vidéos OneFootball


Image de l'article :Udinese 2-3 Fiorentina, la MOVIOLA: rimonta al fotofinish ma è ancora Europa! Marcenaro ok

Matteo Marcenaro durante Fiorentina vs Udinese (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball

La squadra arbitrale al completo

  • ARBITRO: Matteo Marcenaro (Sez. Genova)
  • ASSISTENTI: Tolfo - Politi
  • IV UOMO: Giua
  • VAR: Abisso
  • AVAR: Mazzoleni

Gli episodi arbitrali della partita

Primo tempo

1' - Partiti a Udine!

2' - GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA! Moise Kean aveva portato avanti i viola su rinvio di De Gea, ma l'attaccante era in posizione di fuorigioco.

9' - Primo nome sulla lista dei cattivi: ammonito Bijol per un fallo duro su Richardson.

26' - GOL DELL'UDINESE! Lucca sblocca la gara! Male nella circostanza sia Comuzzo che Pablo Marì, l'ex attaccante di Ajax e Pisa sfrutta il rimpallo su contrasto di Solet e di controbalzo spiazza un incolpevole De Gea.

39' SECONDO GIALLO PER BIJOL, UDINESE IN 10! Il centrale entra durissimo su Pablo Marì prendendo prima il pallone ma questo genere di interventi vengono sempre puniti con l'ammonizione perché pericolosi. I friulani giocheranno con un uomo in meno da adesso.

45'+2 - Fischia due volte Marcenaro. Primo tempo che si chiude 1-0 in favore dei padroni di casa che però hanno un uomo in meno.

Secondo tempo

46' - Al via la ripresa!

47' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Ha pareggiato Fagioli! Batti e ribatti nell'area bianconera e alla fine il centrocampista viola ha la meglio su Okoye. 1-1!

49' - Fallo duro di Beltran su Kabasele, giallo per l'attaccante viola.

57' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Comuzzo la ribalta! Richardson lascia sul posto Ehizibue e lascia partire un cross che il centrale viola di tacco manda in rete. 1-2!

59' - Ammonito ora anche Richardson per un fallo.

61' - GOL DELL'UDINESE! Ha pareggiato Kabasele. Sullo sviluppo di un corner battuto da Atta spizza Lucca in mezzo all'area, i viola non rinviano e Kabasele ne approfitta. 2-2.

82' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Kean con deviazione di Zemura! Fagioli lancia Gosens che serve in mezzo Kean il quale calcia e con deviazione di Zemura (forse più autogol) riporta avanti i viola! 2-3!

89' - Fallo di frustrazione di Karlstrom su Ranieri: ammonito

90'+3 - Triplice fischio! Con questa vittoria e il successo del Lecce all'Olimpico la Fiorentina torna ufficialmente in Conference League chiudendo il campionato al sesto posto con 65 punti in classifica!

À propos de Publisher