Juventusnews24
·11 mai 2025
Tudor Motta, il confronto di Della Valle: «Il nuovo allenatore è riuscito a tirare fuori più cattiveria. Sono due approcci diversi ma…»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·11 mai 2025
In esclusiva a Juventusnews24, la giornalista de La Gazzetta dello Sport Fabiana Della Valle ha analizzato le differenze tra l’ex allenatore dei bianconeri Thiago Motta e Tudor.
TUDOR MOTTA – «Questa è una bella domanda perché comunque io credo che questa squadra sia fragile, sia fragile anche dal punto di vista psicologico – poi vabbè questa è una stagione strana, probabilmente nata male e tutto quanto però è una squadra che manca un pochino di personalità e di carattere e quindi alla fine non riesce ad affrontare nella maniera giusta i momenti di difficoltà.
Tudor credo sia riuscito a tirar fuori un po’ più di cattiveria rispetto a quella che magari vedevamo con Motta, il croato punta più sul carattere il brasiliano più sul gioco quindi diciamo erano due approcci completamente diversi. Però io credo che sia proprio – non so come spiegarti – un problema strutturale della squadra. Credo che questo cambio di allenatore alla fine abbia dimostrato questo, che questa squadra è fragile. I motivi son difficili da capire, probabilmente c’entra, sicuramente, il fatto che siano giovani, che magari manchino di esperienza però è una squadra che non è abbastanza matura.
Forse ‘matura’ è la parola esatta per affrontare le situazioni di difficoltà e uscirne bene perché per esempio, se tu ci fai caso, questa squadra in tutte le partite – quelle diciamo delicate della stagione, quelle da dentro o fuori – come può essere anche quella con l’Empoli in Coppa Italia oppure col PSV in Champions cioè in tutte le partite in cui doveva vincere per forza alla fine non ce l’ha fatta; quindi credo che sia un problema psicologico, un problema di testa e anche del fatto di faticare a sostenere la pressione».