Torino, visite mediche per Aboukhlal: arrivo e retroscena sul nuovo colpo del Toro – VIDEO   | OneFootball

Torino, visite mediche per Aboukhlal: arrivo e retroscena sul nuovo colpo del Toro – VIDEO   | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·28 juillet 2025

Torino, visite mediche per Aboukhlal: arrivo e retroscena sul nuovo colpo del Toro – VIDEO  

Image de l'article :Torino, visite mediche per Aboukhlal: arrivo e retroscena sul nuovo colpo del Toro – VIDEO  

Zakaria Aboukhlal è arrivato all’Istituto medicina dello sport di Torino per effettuare le visite mediche con i granata, ecco video e retroscena del nuovo acquisto

(Lorenzo Bosca – Inviato a Torino). Ora possiamo dirlo a gran voce e il condizionale (spesso un fedele alleato quando si parla di mercato) metterlo da parte: Zakaria Aboukhlal è ufficialmente arrivato a Torino. Il colpo di calciomercato dei granata nuovo di zecca è atterrato questo pomeriggio – appena qualche giro d’orologio dopo le 14 – all’aeroporto di Caselle con un volo diretto da Francoforte. Ad attenderlo, come accade in questi casi, alcuni membri dello staff del club calcistico piemontese. Giusto il tempo di sistemare bagagli e fardelli vari, che alle 15 e 45 il Cobra (questo è il soprannome che gli è stato affibbiato) varcava l’ingresso che si affaccia su via Filadelfia del centro Istituto Medicina dello Sport per effettuare le visite mediche di rito.

Una volta completati i controlli di routine, salvo colpi di scena – o almeno, la procedura ‘canonica’ per gli acquisti dei granata è la seguente – il talento classe 2000 si trasferirà nella sede del Torino che trova ubicazione in Via Viotti. Solo a quel punto il calciatore si prodigherà nella più classica delle firme sul contratto, condita dalle solite foto che faranno da cornice all’annuncio. L’ufficialità vera e propria dovrebbe poi arrivare nella giornata di domani.


Vidéos OneFootball


Capitolo dettagli dell’operazione. Aboukhlal si trasferisce a Torino dal Tolosa per circa 8 milioni di euro a cui andranno sommati poco meno di due di bonus. Il contratto prima citato invece, prevede una durata quadriennale, con diritto di prolungamento per altri 12 mesi a favore del Torino. Ala tatticamente poliedrica è  nato a Rotterdam ed è cresciuto in Olanda, per quanto parliamo di un nazionale marocchino per via delle origini della madre. Proprio per questo, avendo appunto il doppio passaporto, non occuperà uno slot da extracomunitario in squadra.

Insomma, come facilmente intuibile il venticinquenne andrà ad operare come esterno alle spalle della punta nel 4-2-3-1 di Marco Baroni. E per quanto ancora lontana dal 90% della “completezza” promessa dal patron Urbano Cairo per l’inizio del ritiro (i granata hanno lasciato l’altro ieri Prato Allo Stelvio), la rosa del Torino che vedremo in campo nell’arco della prossima stagione sta piano piano prendendo forma. A proposito di mercato, ecco un piccolo retroscena: poco prima dello scoccare delle 17 anche il direttore tecnico del Toro Davide Vagnati e il suo braccio destro Emiliano Moretti hanno raggiunto – a bordo di una seconda vettura – Aboukhlal nel centro medico. Una chiacchiera veloce con giocatore e agenti, prima di tornare a tessere le trame delle trattative dei sabaudi.

À propos de Publisher