DirettaCalcioMercato
·1 juillet 2025
Torino, fatta per l’arrivo di Anjorin: le cifre dell’affare

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·1 juillet 2025
Il Torino chiude per Tino Anjorin dall’Empoli, l’inglese firmerà un contratto fino al 2029 con opzione fino al 2030. All’Empoli andranno 4.5 milioni di euro.
Nuovo rinforzo per il centrocampo del Torino. Con la cessione praticamente definita di Samuele Ricci al Milan, il Toro corre ai ripari e chiude per l’inglese classe 2001 (23 anni) dell’Empoli. La cifra definitiva sarà di 4.5 milioni di euro ma bisogna considerare che di questa cifra circa il 40% spetterà al Chelsea (suo ex club)
Il Torino blinda Anjorin e Ismajli, anticipando la concorrenza italiana e assicurandosi due pedine chiave dell’Empoli. I due giocatori entreranno presto a far parte della rosa di Marco Baroni, pronti per la preparazione estiva in vista della prossima Serie A. L’Empoli, invece, dovrà agire con prontezza e intelligenza, puntando su acquisti mirati per cercare subito la risalita in massima serie. La retrocessione ha già privato gli azzurri di Fazzini, Anjorin e presto anche Ismajli, tre veri pilastri del progetto tecnico, che ora dovranno essere sostituiti con rapidità.
Intanto il Torino lavora anche in uscita: Saul Coco potrebbe lasciare il club in caso di offerte interessanti. I granata, infatti, hanno trovato l’accordo totale con l’Al Duhail sulla base di 16 milioni di euro. Resta però un nodo da sciogliere: la volontà del difensore, che al momento riflette attentamente sulla destinazione.