DirettaCalcioMercato
·9 janvier 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·9 janvier 2025
Il Torino è pronto a prendersi la pole nella corsa per Casadei: nuova offerta al Chelsea nelle prossime ore, il centrocampista azzurro si avvicina?
Dopo che il Napoli ha trovato l’accordo con il Bournemouth per l’arrivo di Philip Billing abbandonando di conseguenza la corsa per Cesare Casadei, il Torino ha l’occasione di mettersi in pole position ora. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto, infatti, il club granata nelle prossime ore avanzeranno un’offerta ufficiale al Chelsea per acquisire le prestazioni del giovane centrocampista italiano classe 2003. Si ragiona anche sull’inserimento di una clausola che possa favorire i Blues in caso di rivendita futura dell’ex Inter.
La prima richiesta mossa dal club inglese per lasciar partire Casadei sembrava propendere di più verso le disponibilità del Napoli rispetto alle volontà del Torino. I 15 milioni (con tanto di percentuale) sembravano uno scoglio insormontabile per i granata. Le ultime ore, però, ci raccontano come i granata credano fortemente nel giocatore e di come sarebbero pronti a rilanciare le proprie avances in direzione Londra.
Non sarà semplice, certo, ma Casadei porterebbe quel pizzico di freschezza che serve a tutto l’ambiente. Vanoli ha seriamente bisogno di rinforzi di questo tipo per reindirizzare la stagione dei suoi: il Toro, dopo un grande inizio, è sceso all’undicesimo posto, non così lontano dalla zona retrocessione. Anche il calciatore, dal canto suo, avrebbe la possibilità di trovare spazio e condizione in un campionato chiaramente allenante e in una piazza che, negli anni, ha permesso a tanti calciatori di crescere e di spiccare il volo.