Juventusnews24
·13 août 2025
Tonali Juve: Comolli deve scavalcare due muri altissimi per il centrocampista del Newcastle. Quali sono gli ultimi aggiornamenti

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·13 août 2025
È il sogno di mezza estate, il nome che infiamma la fantasia dei tifosi, ma che si scontra con una realtà economica quasi insormontabile. La pista che porta Sandro Tonali alla Juve è, come riportato dal Corriere dello Sport, un’operazione “onerosissima” e al limite dell’impossibile. A bloccare il grande sogno bianconero non è solo la valutazione del cartellino, ma due muri altissimi: la volontà del Newcastle e l’ingaggio del giocatore.
Il primo, grande ostacolo è la posizione del Newcastle. Il club inglese non ha alcuna intenzione di privarsi di Sandro Tonali. Il centrocampista italiano classe 2000 è considerato un giocatore chiave e un pilastro del progetto tecnico presente e futuro. Per i “Magpies”, dunque, non è una questione di prezzo: è semplicemente incedibile.
Ma anche se il club inglese aprisse a una cessione, ci sarebbe un secondo, enorme scoglio. Tonali in Inghilterra percepisce uno stipendio da top player: 8 milioni di euro a stagione. Una cifra che è totalmente fuori dai nuovi parametri della Vecchia Signora, che sta lavorando per ridurre il monte ingaggi e per cedere giocatori con stipendi pesanti.
Per la Signora, dunque, la strada è sbarrata. La dirigenza bianconera, pur continuando a sognare il grande colpo per la mediana di Igor Tudor, è consapevole che, a queste condizioni, la trattativa non può nemmeno decollare. La Juve dovrà cercare altrove il suo rinforzo a centrocampo, con il sogno Tonali destinato a rimanere, almeno per ora, nel cassetto.