Tommaso Giulini: «Vi spiego la scelta di Pisano e Pisacane. Sul mercato cerchiamo…» | OneFootball

Tommaso Giulini: «Vi spiego la scelta di Pisano e Pisacane. Sul mercato cerchiamo…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·26 août 2025

Tommaso Giulini: «Vi spiego la scelta di Pisano e Pisacane. Sul mercato cerchiamo…»

Image de l'article :Tommaso Giulini: «Vi spiego la scelta di Pisano e Pisacane. Sul mercato cerchiamo…»

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha parlato prima della sfida di Supercoppa Primavera tra Inter e rossoblù: le sue dichiarazioni

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della sfida tra la Primavera rossoblù e i pari età dell’Inter, valevole per la Supercoppa Primavera (segui QUI il live dell’incontro). Di seguito le parole del numero uno dei sardi:

LA SCELTA DI PISANO – «È parecchi anni che lavora nel nostro settore giovanile. È stato per molto tempo capitano dell’Olbia, dove sono cresciuti tanti nostri ragazzi. Per noi loro sono fondamentali, è stata la prima Next Gen italiana, scherzando diciamo che siamo stati precursori. Lui ci sembrava la scelta giusta, ha competenze e fortissimo senso di appartenenza, che è troppo importante. Ce lo aveva Pisacane, che non è sardo, e ce lo ha Pisano. Dobbiamo far capire la responsabilità che c’è a vestire questa maglia».


Vidéos OneFootball


LA PROMOZIONE DI PISACANE – «Con la scelta di Pisacane abbiamo accelerato quello che voleva essere negli ultimi anni un percorso di crescita attorno al settore giovanile. Il mister conosce molto bene tanti dei nostri ragazzi, le metodologie, il club e Cagliari, visto che ha vestito per più di 150 volte la nostra maglia e comprende i nostri valori. Speriamo di poter fare questo passaggio, che sicuramente comporta dei rischi, ma lotteremo per mantenere la massima categoria, che è la cosa più importante per la città e tutta la Sardegna»

CAGLIARI FIORENTINA – «Abbiamo fatto una buona gara, nel primo tempo meritavamo di andare in vantaggio contro una squadra sicuramente più strutturata e con un budget superiore al nostro. Appena siamo leggermente calati abbiamo preso gol, anche se eravamo in 10 in quel momento. Poi siamo riusciti a risorgere come mister Ranieri ci ha insegnato e come tante volte ci è capitato».

OBIETTIVI STAGIONALI – «Mi aspetto una stagione che porti all’obiettivo della salvezza. Abbiamo aumentato il numero dei ragazzi che arrivano in prima squadra, ce n’è un terzo… Credo sia un risultato clamoroso. Sono contento di aver passato un turno complicato contro la Virtus Entella in Coppa Italia grazie al rigore e agli ottimi 15 minuti di Cavuoti. Contro Dodo, Pisacane non ha avuto difficoltà a mettere Idrissi al 70′ e ha fatto la sua gara. Oggi avremo in mezzo al campo Liteta, che è un giocatore della prima squadra, ma è ancora in età per fare la Primavera e spero possa trascinarci».

OBIETTIVI DI MERCATO – «Questa dovrebbe essere una domanda per il direttore, però se non sbaglio parliamo di un difensore centrale di piede mancino e siamo coperti. Stiamo cercando un centrale destro invece».

À propos de Publisher