TIME MACHINE: MILAN-HELLAS VERONA | OneFootball

TIME MACHINE: MILAN-HELLAS VERONA | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·13 février 2025

TIME MACHINE: MILAN-HELLAS VERONA

Image de l'article :TIME MACHINE: MILAN-HELLAS VERONA

Serie A 2024/25, tappa 25. Il calendario propone Milan-Hellas Verona, una sfida ricca di precedenti indimenticabili e storie da raccontare. Il 5 maggio 2018, i rossoneri guidati da Mister Gattuso ospitavano gli scaligeri per la 36ª giornata di campionato senza particolari ambizioni di classifica, a differenza degli avversari di turno per cui il match di San Siro rappresentava l'ultimo spiraglio per la permanenza in massima serie. Fu una gara scoppiettante quella tra rossoneri e gialloblù, vinta 4-1 dal Diavolo con quattro marcatori differenti a bersaglio. Riviviamola insieme con il nostro Time Machine.

Image de l'article :TIME MACHINE: MILAN-HELLAS VERONA

Un andamento altalenante ha contraddistinto buona parte della stagione 2017/18 del Milan, con Gennaro Gattuso che aveva ereditato la panchina rossonera - alla 14ª giornata - da Vincenzo Montella dopo un avvio in salita. Il cambio in panchina aveva dato i suoi frutti in particolare nel girone di ritorno, aperto da una striscia di dieci risultati utili consecutivi e chiuso in crescendo. Quando arriva la sfida all'Hellas Verona, terzultima di A, il piazzamento è già tracciato ma non manca la voglia di chiudere bene e avvicinarsi nel miglior modo possibile alla Finale di Coppa Italia. Inoltre, il 3-0 incassato nella gara di andata gridava vendetta, così come lo stop interno - 1-0 Benevento - nell'ultimo match davanti al proprio pubblico. 4-3-3 il modulo di partenza: Abate, Bonucci, Romagnoli e Rodríguez davanti a Donnarumma; Kessié, Locatelli e Bonaventura a centrocampo; Suso, Cutrone e Çalhanoğlu il tridente offensivo.


Vidéos OneFootball


Image de l'article :TIME MACHINE: MILAN-HELLAS VERONA

Si parte, il Milan è subito aggressivo. Suso impegna Silvestri in avvio e al 10' serve a Çalhanoğlu l'assist per il vantaggio, destro radente del turco che Hertaux non riesce a togliere dalla porta, 1-0. Copia-incolla poco più tardi, stavolta il suggerimento è di Abate e Çalhanoğlu sfiora solo il palo mirando al primo. Al 32' arriva il raddoppio: Bonaventura pesca Cutrone in area, il numero 63 si porta palla sul sinistro e fulmina Silvestri sul primo palo. I rossoneri non rallentano e a inizio ripresa calano il tris. Minuto 49, Abate scambia con Suso e realizza un gran gol con l'esterno destro, potente e preciso per il 3-0. Silvestri para su Locatelli, Romulo colpisce la traversa su punizione prima del 3-1 firmato Lee con una botta dal limite all'83'. Nel finale c'è spazio per il poker. Lancio morbido di Bonaventura che taglia il campo, Borini controlla e incrocia trovando l'angolino. Finisce 4-1, il Diavolo esulta mentre per l'Hellas la B diventa matematica.

Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!

À propos de Publisher