Thiago Motta a Rai Sport: «Vogliamo vincere senza soffrire, ma fa parte del percorso. Nico Gonzalez è importante per noi, cito anche loro due» | OneFootball

Thiago Motta a Rai Sport: «Vogliamo vincere senza soffrire, ma fa parte del percorso. Nico Gonzalez è importante per noi, cito anche loro due» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·23 décembre 2024

Thiago Motta a Rai Sport: «Vogliamo vincere senza soffrire, ma fa parte del percorso. Nico Gonzalez è importante per noi, cito anche loro due»

Image de l'article :Thiago Motta a Rai Sport: «Vogliamo vincere senza soffrire, ma fa parte del percorso. Nico Gonzalez è importante per noi, cito anche loro due»

Thiago Motta a Rai Sport: le dichiarazioni dell’allenatore della Juventus dopo la vittoria di Monza. Le sue parole

A Rai Sport, Thiago Motta ha parlato così dopo MonzaJuve. Le sue dichiarazioni.

RITORNO ALLA VITTORIA – «Stavamo cercando da un po’ di tempo questa vittoria in campionato. La portiamo a casa e siamo soddisfatti».


Vidéos OneFootball


NICO GONZALEZ – «Da tanto tempo non iniziava una partita, abbiamo bisogno di giocatori di questo livello e sono contento per lui che ha giocato in un ruolo che sa fare bene ma non è abituato a fare. Sono contento per la prestazione e per la ricompensa del gol, che meritava per tutto il lavoro che ha fatto lui ed il nostro staff medico».

NICO TREQUARTISTA – «Io non faccio esperimenti, c’è tanto lavoro, guardare e parlare. Parlo tanto con i giocatori e sia lui che Weston (McKennie, ndr) e Locatelli quando ha fatto il difensore. Io sono convinto al 1000% che possono fare questi ruoli, perché sono grandi giocatori. La cosa più importante è la loro disponibilità e la loro convinzione di fare un ruolo che non sono abituati a fare. Mi hanno dato ancora più convinzione che possono farlo».

KOOPMEINERS – «Ha avuto un piccolo fastidio all’adduttore, ma pensiamo che non sia niente di grave. Non volevamo rischiarli nel secondo tempo, lo valuteremo e poi capiremo cosa ha veramente».

IL SUO ARRETRAMENTO A CENTROCAMPO – «Niente è definitivo, dipende dal momento, da come sta il giocatore e dipende dalle squadre che affronteremo. Lui può fare tanti ruoli perché è un giocatore di alto livello, lo ha già fatto nella sua carriera e questi tipo di giocatori dove giocano lo fanno bene. L’importante è mettere gli undici che stanno più in forma, il ruolo è secondario».

SOFFERENZA NEL FINALE – «Vogliamo vincere senza soffrire, delle volte è possibile, altre volte no ma fa parte del nostro percorso e della nostra crescita. Vincere soffrendo è anche importante per dare il valore giusto a quello che stanno facendo questi ragazzi in un momento che stiamo attraversando».

À propos de Publisher