Svizzera-Italia, le indicazioni di formazione su Bastoni e Dimarco | OneFootball

Svizzera-Italia, le indicazioni di formazione su Bastoni e Dimarco | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·28 juin 2024

Svizzera-Italia, le indicazioni di formazione su Bastoni e Dimarco

Image de l'article :Svizzera-Italia, le indicazioni di formazione su Bastoni e Dimarco

Poco più di ventiquattro ore a Svizzera-Italia, che avvia gli ottavi di finale degli Europei domani alle 18 all’Olympiastadion di Berlino. I dubbi principali per Spalletti riguardano due dei cinque dell’Inter, Bastoni e Dimarco.

IN GRUPPO – L’Italia è in viaggio direzione Berlino, dove domani alle 18 affronterà la Svizzera negli ottavi di finale degli Europei. La nazionale di Luciano Spalletti ha lasciato Iserlohn attorno alle 15.30, direzione Dortmund da cui poi parte il trasferimento in aereo nella capitale. Nel tardo pomeriggio il walkaround all’Olympiastadion, poi alle 18.30 la conferenza stampa del commissario tecnico e del capitano Gianluigi Donnarumma. In gruppo, nel pullman degli Azzurri che ha lasciato il training camp, c’erano anche Alessandro Bastoni e Federico Dimarco. Il difensore sembra aver superato il leggero attacco febbrile delle ultime ore, il laterale deve essere rivalutato per il problema che lo tiene non al 100% dalla Spagna. Entrambi restano in dubbio per Svizzera-Italia, ma sono a disposizione.


Vidéos OneFootball


Svizzera-Italia, la probabile formazione di Spalletti: Bastoni e Dimarco, dubbi

I CAMBI – Rispetto alla partita con la Croazia, che ha dato la qualificazione al 98′, Spalletti è intenzionato a fare diversi cambi in Svizzera-Italia. Uno è scontato: Riccardo Calafiori fuori per squalifica. Al posto del difensore giocherà Gianluca Mancini, favorito su Alessandro Buongiorno. Quest’ultimo avrà più possibilità nel caso in cui Bastoni non dovesse dare garanzie. Sulla sinistra più Matteo Darmian di Dimarco, che ha sempre giocato titolare nella fase a gironi. A destra Giovanni Di Lorenzo ancora confermato nonostante le pessime prestazioni. In attacco Gianluca Scamacca torna al posto di Mateo Retegui, ancora dalla panchina Mattia Zaccagni. La sorpresa è la probabile esclusione di Jorginho, uno dei fedelissimi del CT ma non certo positivo: provato Nicolò Fagioli nella rifinitura. Questa la probabile formazione di Spalletti per Svizzera-Italia: Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy.

À propos de Publisher