DirettaCalcioMercato
·26 février 2025
Squalifica Antony, il Betis vince il ricorso! Il Real: “Ci hanno dichiarato guerra”

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·26 février 2025
Il Real Betis ha vinto il ricorso per eliminare la squalifica inflitta ad Antony. Non è mancata la reazione polemica da parte del Real Madrid.
Nell’ultima giornata di campionato il Real Betis è riuscito a vincere di misura in trasferta contro il Getafe. Un episodio di cui si è parlato molto è stato quello legato al cartellino rosso inflitto ad Antony. L’esterno brasiliano è stato espulso al 90+4’ a causa di una scivolata. Il direttore di gara è stato criticato per la scelta dato che Antony ha solamente sfiorato l’avversario e la gamba non era tesa. Da matita rossa anche il comportamento del VAR che non ha chiamato l’arbitro al monitor per rivedere l’azione. La dirigenza del Real Betis, però, non ha accettato la decisione dell’arbitro e ha fatto ricorso, successivamente vinto. Di conseguenza l’espulsione inflitta all’ex Ajax è stata annullata e potrà giocare regolarmente contro il Real Madrid.
Appresa la notizia, il Real Madrid, tramite il quotidiano AS, ha espresso il suo malcontento per la decisione presa, attaccando LaLiga in maniera abbastanza pesante: “Lo hanno fatto con l’intenzione di danneggiarci, ci hanno dichiarato guerra e stanno usando tutti i mezzi immaginabili, anche a costo di andare contro gli stessi arbitri che dicono di difendere. Ci stanno attaccando via terra, via mare e aria”.