Sprint e ripartenze: le armi di Pecchia | OneFootball

Sprint e ripartenze: le armi di Pecchia | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Pagine Romaniste

Pagine Romaniste

·21 décembre 2024

Sprint e ripartenze: le armi di Pecchia

Image de l'article :Sprint e ripartenze: le armi di Pecchia

Corriere dello Sport (P. Grossi) – – È un Parma incerottato quello che domenica all’ora di pranzo proverà a portare via un risultato positivo in casa della Roma. Pecchia nelle ultime settimane ha perso pezzi importanti della sua rosa, alcune dei quali purtroppo per un lungo periodo. In particolare è in difficoltà la difesa, dove peraltro alle assenze di Circati, Osorio e Valenti si registra il cronico ostracismo a Di Chiara e Coulibaly, ultimamente convocati ma mai utilizzati neppure quando l’apparente logica lo avrebbe permesso o anzi richiesto.

E non sta meglio il centrocampo che già non era esondante e che ha perso innanzitutto Bernabè (tornerà fra due mesi) e poi anche Estevez, dopo aver fatto i conti con gli acciacchi di Hernani. C’è invece abbondanza in attacco dove il ko di Charpentier lascia Bonny unico centravanti, con la possibile alternativa di Benedyczak che però Pecchia ha sempre preferito utilizzare come esterno.


Vidéos OneFootball


Nonostante le difficoltà i crociati hanno le armi per fare male agli avversari grazie soprattutto alla velocità nelle ripartenze impostate sui vari Man, Cancellieri, Almqviist e Mihaila. Il Parma vanta infatti l’ottavo attacco del campionato ma anche la terz’ultima difesa.

À propos de Publisher