Spezia, Stillitano si presenta: “Non siamo qui per cambiare le cose. Ho sentito di essere di nuovo al centro del gioco” | OneFootball

Spezia, Stillitano si presenta: “Non siamo qui per cambiare le cose. Ho sentito di essere di nuovo al centro del gioco” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·23 avril 2025

Spezia, Stillitano si presenta: “Non siamo qui per cambiare le cose. Ho sentito di essere di nuovo al centro del gioco”

Image de l'article :Spezia, Stillitano si presenta: “Non siamo qui per cambiare le cose. Ho sentito di essere di nuovo al centro del gioco”

Il nuovo presidente dello Spezia, Charlie Stillitano, ha rilasciato un’intervista a The Athletic per parlare del suo approdo alla guida del club bianconero.

Questo quanto tradotto da calciospezia.it:


Vidéos OneFootball


Ho provato questa genuina sensazione di essere tornato e di essere davvero al centro del gioco. Qualche settimana fa, abbiamo sentito voci di corridoio secondo cui stavano cercando investitori. Ho mandato un breve messaggio al mio amico Tom Roberts. Quando Bob Bradley (futuro allenatore della nazionale statunitense, Ndr) era l’allenatore di Princeton e io ero il suo assistente, Tom era il nostro portiere. Mi ha risposto, dicendomi che era interessato e che voleva farlo personalmente. Tutti i suoi figli giocano a calcio o a lacrosse, sono tutti atleti e credo che gli piaccia l’idea di essere coinvolto in una squadra di calcio italiana“.

Non vogliamo cambiare nessuno, onestamente. Abbiamo incontrato tutti. Sono persone meravigliosamente oneste. Pensiamo che l’organizzazione sia davvero ben gestita. Stanno andando ben oltre le loro possibilità per quanto riguarda la spesa della squadra che è attualmente molto modesta. Occupano il terzo posto in classifica e quindi bisogna dare credito all’allenatore e ai giocatori e anche ai direttori sportivi. Non siamo qui per cambiare le cose. Siamo qui per imparare, per andare avanti. Questo club ha tantissimi vantaggi, dallo sviluppo dei giovani ai diritti di denominazione dello stadio, ai concerti. Siamo in una città di mare e abbiamo uno stadio in riva al mare, dove attraccano le navi da crociera. L’autobus di fronte allo stadio ti porta alle Cinque Terre. Ci devono essere diverse cose che si possono fare ed è questo che uno come Tom considera. Si tratta di costruire un’attività“.

À propos de Publisher