Spezia, Francis: “Il nuovo presidente è Corradino, non voglio commettere lo stesso errore di altri! Obiettivo? Tra 5 anni essere stabili in Serie A” | OneFootball

Spezia, Francis: “Il nuovo presidente è Corradino, non voglio commettere lo stesso errore di altri! Obiettivo? Tra 5 anni essere stabili in Serie A” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·20 février 2025

Spezia, Francis: “Il nuovo presidente è Corradino, non voglio commettere lo stesso errore di altri! Obiettivo? Tra 5 anni essere stabili in Serie A”

Image de l'article :Spezia, Francis: “Il nuovo presidente è Corradino, non voglio commettere lo stesso errore di altri! Obiettivo? Tra 5 anni essere stabili in Serie A”

Lo Spezia ha una nuova proprietà: è finita nei giorni scorsi l’era dei Platek in Liguria, che hanno lasciato il posto a FC32.

Il neoproprietario degli Aquilotti, Paul Francis, si è presentato al pubblico italiano e ai suoi tifosi quest’oggi in conferenza stampa. Tanti i temi toccati dall’uomo d’affari australiano, dalla scelta del nuovo presidente Andrea Corradino agli obiettivi per l’immediato e il lungo termine. Di seguito le dichiarazioni integrali, riprese da TMW.


Vidéos OneFootball


LE PAROLE DI FRANCIS

PROPRIETÀ – “FC32 non è un proprietario con un modello normale, abbiamo costruito un gruppo che condivide la passione per lo sport, per gli atleti, per il potenziale dei calciatori. Siamo più di 90 investitori, gente con grande passione ed entusiasmo che vuole fare qualcosa di diverso per il calcio”.

POTENZIALE – “Il nostro obiettivo è creare un’opportunità per potenziare i calciatori, tutti i nostri investitori arrivano dal mondo dello sport. Nel calcio il calciatore è la cosa più importante, faccio l’esempio del pallone che ha 32 tasselli e ogni tassello deve essere perfetto per far volare dritto il pallone”.

RUOLI – Non voglio commettere l’errore fatto da altri come mettere uno straniero al posto del presidente, la persona più qualificata per quel ruolo è Andrea Corradino che ha l’anima in questa piazza. Noi vogliamo mischiare profili e investimenti internazionali con intelligenza locale, ma in questo momento non dobbiamo toccare nulla perché la strada è quella giusta”.

PROGETTO – “Abbiamo un progetto che si concentra sul potenziale dei giocatori, qui in Liguria ci sono tanti ragazzi che sognano di arrivare al top in Europa, ma non c’è una strada diretta. Vogliamo creare per loro un percorso a partire dai ragazzi che giocano allo Spezia, poi dipenderà ai loro sogni dove arriveranno”.

OBIETTIVI – Tra cinque anni immagino uno stadio pieno e spero che saremo stabilmente in Serie A, ma vorrei ritrovare lo stesso ambiente e clima di questa settimana perché è quello che serve in ogni piazza. Il nostro lavoro comunque non cambierebbe se il prossimo anno fossimo in Serie A o in Serie B, sarebbero solo gli avversari a cambiare. Abbiamo 12 gare per capire dove giocheremo e il nostro entusiasmo non deve calare”.

STADIO – È uno degli stadi italiani da top 5, ma il suo ambiente è ancora più bello, quando la curva cantava mi veniva la pelle d’oca e questa è la nostra chiave”.

À propos de Publisher