Inter News 24
·25 février 2025
Spalletti spiazza tutti: «Frattesi mi preoccupa, ecco perché»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·25 février 2025
Luciano Spalletti, il commissario tecnico della Nazionale Italiana, ha espresso le sue opinioni riguardo alla sfida di alto profilo tra Antonio Conte e Simone Inzaghi. In una recente intervista rilasciata a La Repubblica, l’ex allenatore di Inter e Napoli ha analizzato le dinamiche tattiche che caratterizzano il confronto tra i due allenatori, evidenziando le peculiarità dei loro stili di gioco e le innovazioni che ogni tecnico porta con sé.
LE PAROLE DI SPALLETTI SU NAPOLI INTER- «Napoli Inter? In questo duello trovo sempre qualcosa di nuovo da appuntarmi. Sono due sistemi a confronto, hanno allenatori che esprimono cose nuove, tattiche e di ricerca. Trovi sempre la giocata particolare, l’indicazione da dare al calciatore».
SUL GRUPPO – «Il gruppo è quello. Siamo fiduciosi in Maldini, da seconda punta o nel mezzo spazio. Sono importanti le varianti, Raspadori, Zaccagni, Cambiaso. Tra i giovani Baldanzi e Koleosho. E a centrocampo Casadei. La parte fisica è rilevante, sui calci piazzati si vanno ad affrontare armadi a muro. Il confronto internazionale ti obbliga a tenere conto di questo».
SU FRATTESI – «Frattesi, Zaniolo e Fagioli in difficoltà? Mi preoccupa come la possono vivere loro, Frattesi l’ho a cuore, gli ho un po’ parlato. È forte, è fisico, quando torna deve pigiare in testa al gruppo».