Calcio Femminile Italiano
·10 juillet 2025
Soncin e Caruso: “Possiamo far male alla Spagna, vogliamo passare il turno e scrivere la storia”

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·10 juillet 2025
Domani si chiude il girone B di Euro2025 che esprimerà i suoi verdetti definitivi: dopo due giornate la Spagna è già qualificata ai quarti di finale ed il Belgio è già sicuro di dover tornare a casa. In ballo, però, ancora uno slot per il passaggio ai quarti con Italia e Portogallo in gioco. Le Azzurre saranno di scena proprio contro la Spagna a Berna, allo Stadio Wankdorf, con calcio d’inizio alle ore 21:00 in contemporanea con il match di Sion tra Portogallo e Belgio.
Alla vigilia a parlare in casa Italia è stato il CT Soncin che ha affermato sul match contro le iberiche: “Abbiamo dimostrato di poter cambiare assetto e modulo in base alle avversario e al momento della gara. Per domani vedremo, devo valutare. Abbiamo provato alcune cose e cercheremo di esprimerci al meglio. Vogliamo cercare di fare la miglior partita possibile. Nelle gare passate con la Spagna c’erano variabili differenti, siamo cambiate noi sono cambiate loro. Hanno caratteristiche uniche ma dobbiamo cercare di tenere il pallone e sfruttare il nostro potenziale. Possiamo far male alla Spagna, che rispettiamo tanto. Vogliamo passare il turno anche se sappiamo che non sarà semplice, da parte nostra c’è voglia di scrivere la storia”.
Con Soncin in conferenza anche Arianna Caruso che invece ha affermato: “Quando si scende in campo con questa maglia tutte le gare sono importanti. Questa lo è, lo sappiamo. Siamo consapevoli di quanto vale questa sfida. Sono una grande squadra, noi però abbiamo calciato tanto verso lo specchio della porta ma dobbiamo essere più concrete in fase realizzativa. Sappiamo che ci sono tante persone che ci stanno seguendo da casa e speriamo di farne appassionare altre allo schermo e dal vivo”.