Simeone su Courtois: “I tifosi hanno sbagliato, ma anche lui: non può provocare la gente e mettersi a ridere!” | OneFootball

Simeone su Courtois: “I tifosi hanno sbagliato, ma anche lui: non può provocare la gente e mettersi a ridere!” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·30 septembre 2024

Simeone su Courtois: “I tifosi hanno sbagliato, ma anche lui: non può provocare la gente e mettersi a ridere!”

Image de l'article :Simeone su Courtois: “I tifosi hanno sbagliato, ma anche lui: non può provocare la gente e mettersi a ridere!”

I tifosi dell’Atlético Madrid hanno lanciato degli oggetti contro Courtois. I giocatori del Real Madrid abbandonano il campo al 70’. Simeone ha commentato l’accaduto.

Il Real Madrid ha abbandonato il terreno di gioco al 70’ della partita contro l’Atlético Madrid. I tifosi hanno lanciato degli oggetti addosso a Courtois, dopo che quest’ultimo aveva esultato al gol di Militão provocandoli. Il belga aveva ricevuto diversi insulti dai tifosi avversari durante la gara. Diego Simeone, ha voluto commentare così la situazione: “Ho detto a Courtois di stare calmo. Non abbiamo bisogno di quella gente sugli spalti. Ma fate attenzione a quelli di noi che fanno la vittima. Si vede quando Courtois provoca la folla e ride. Il lancio di oggetti non è giustificato, ma non lo è neanche ciò che lo innesca, perché altrimenti, siamo sempre noi le vittime. Le persone non si arrabbiano da sole, c’è un motivo. E spesso contribuiamo a questo. Quando Courtois era un nostro giocatore, gli tiravano accendini al Bernabeu. Si può festeggiare il gol, ma non prendendo in giro i tifosi, prendendoli in giro o facendo gesti”.


Vidéos OneFootball


Non solo Simeone: anche Koke commenta l’accaduto

Koke, capitano dell’Atlético Madrid, ha espresso un giudizio su quanto accaduto: Courtois? I giocatori devono essere più intelligenti. C’era molta tensione. Questo genere di cose non dovrebbe più accadere in uno stadio. Siamo professionisti e dobbiamo sapere dove siamo ed essere intelligenti”.

À propos de Publisher