CuoreToro.it
·7 juillet 2025
Silvestri: "Contatti con il Torino. Mi piacerebbe, vedremo"

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·7 juillet 2025
Il Torino continua a muoversi sul fronte portieri, con il futuro di Vanja Milinković-Savić ancora incerto e soggetto a possibili sviluppi improvvisi. Proprio ieri, infatti, sono arrivati contatti ulteriori con una compagine di Premier League, il Leeds. La dirigenza granata, intenzionata a non farsi trovare impreparata, ha già avviato i primi sondaggi per individuare un possibile sostituto tra i pali.
In cima alla lista restano due profili: Wladimiro Falcone del Lecce e Lorenzo Montipò dell’Hellas Verona. Il primo, come confermato dal responsabile dell’area tecnica giallorossa Pantaleo Corvino, sembrerebbe ormai vicino alla fine della sua esperienza nel Salento. Il secondo, invece, è in trattativa per un possibile rinnovo con i gialloblù, ma il Torino osserva con attenzione l’evolversi della situazione.
Offerto Silvestri
Negli ultimi giorni, però, è emerso un nome nuovo: quello di Marco Silvestri. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, al Torino sarebbe stato offerto anche l’estremo difensore classe 1991, che ha chiuso la stagione all’Empoli con appena cinque presenze in Serie A.
Nonostante l’impiego ridotto, Silvestri vanta una lunga esperienza nel massimo campionato italiano, con 169 apparizioni tra Verona, Udinese e, più recentemente, proprio con i toscani. Prima del passaggio in azzurro, era stato tra i protagonisti della promozione della Sampdoria in Serie A.
Il portiere 34enne, oggi svincolato, è stato protagonista di una intervista rilasciata tra le pagine di Tuttosport, dove ha parlato dei vari accostamenti in Serie A e non solo. Ecco un estratto delle sue parole.
Qualche chiacchierata in merito c'è stata, come è normale in questa fase. Sarebbero eventualmente delle opzioni molto interessanti: mi piacerebbe, vedremo cosa succederà. Vorrei trovare un club che punta con decisione su di me. Italia o estero? Non faccio preferenze.
Tutto vero. Anche in Turchia qualche squadra si è fatta avanti. Nei prossimi giorni valuterò pro e contro di ogni soluzione.