Serie A, le novità Var secondo Marelli: «Sugli schermi si dirà perché c’è il check e poi…» | OneFootball

Serie A, le novità Var secondo Marelli: «Sugli schermi si dirà perché c’è il check e poi…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·25 mars 2025

Serie A, le novità Var secondo Marelli: «Sugli schermi si dirà perché c’è il check e poi…»

Image de l'article :Serie A, le novità Var secondo Marelli: «Sugli schermi si dirà perché c’è il check e poi…»

Serie A. Luca Marelli, ex arbitro, ha rilasciato delle dichiarazioni su quelle che saranno le novità del Var nella prossima stagione

Il VAR (Video assistant referee) è pronto a rifarsi il viso, il tutto tramite delle modifiche che saranno conseguenti ad un attenta sperimentazione. Il Cagliari osserva interessato le mutazioni che stanno per verificarsi nel massimo livello del calcio italiano! Insomma, il campionato di Serie A è pronto a cambiare e Luca Marelli ha spiegato quali saranno le innovazioni ed il relativo funzionamento. L’ex arbitro italiano si è espresso per l’edizione odierna del quotidiano La Gazzetta dello Sport. Le sue parole:

«In Serie A non cambierà molto: sui maxischermi si vedrà qual è il motivo per cui si sta facendo un Var check: possibile rigore, tocco di mano e simili. Si tratta di una informazione in più per chi è allo stadio, senza replay si fa fatica a capire il perchè di una chiamata al Var. In Coppa Italia invece si provera a fare la comunicazione diretta dall’arbitro al pubblico per motivare la decisione conseguente ad un controllo al Var, come già succede negli USA da circa un anno. Chiaramente si tratterà di un messaggio unidirezionale, anche se temo che le prime volte il pubblico rumoreggerà e farà fatica a sentire l’arbitro. Vedremo, la sperimentazione serve anche a questo».

À propos de Publisher