Inter News 24
·10 juillet 2025
Sebastiano Esposito Inter, esperienza già giunta al capolinea per il talento classe ’02 nerazzurro? Le ultime sull’ex Empoli

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·10 juillet 2025
La storia d’amore tanto attesa Sebastiano Esposito Inter è iniziata ma, purtroppo per il giocatore, non nel migliore dei modi. I nerazzurri infatti continuano a lavorare sul mercato, ma prima di fare nuovi acquisti, la priorità resta sfoltire la rosa. Con un organico ancora troppo numeroso, i dirigenti nerazzurri devono fare spazio a nuovi innesti, incassando il più possibile dalle cessioni.
Uno dei nomi in uscita è proprio quello di Sebastiano Esposito, rientrato a Milano dopo una stagione positiva al Empoli. Nonostante la retrocessione della squadra toscana, l’attaccante ha mostrato segnali di crescita, segnando 8 gol in 33 presenze, e ora potrebbe essere protagonista di un trasferimento.
Su di lui ci sono diverse squadre, tra cui Cagliari e Verona, che hanno già manifestato un forte interesse. L’Inter, da parte sua, valuta il giovane attaccante tra 7 e 8 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe scendere leggermente. Secondo le informazioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport, con una cifra compresa tra 6 e 6,5 milioni, la trattativa potrebbe andare in porto con la Fiorentina.
La possibile cessione di Esposito dipende, però, anche da altri movimenti in uscita. L’Inter potrebbe liberare uno slot per un nuovo attaccante se dovesse partire anche Lucas Beltran, il quale sembra propenso a tornare in Argentina. La partenza di Beltran renderebbe più facile l’arrivo di un altro profilo, ma Esposito potrebbe partire comunque a prescindere dalla situazione di Moise Kean.
L’Inter si prepara quindi a chiudere qualche operazione in uscita prima di pensare a rinforzare la rosa per la stagione 2025/26. La cessione di Esposito sembra essere una delle priorità per il club, con l’obiettivo di sfoltire l’organico e recuperare fondi da reinvestire eventualmente in altre aree.